• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offro

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao. mettendole in serra e grazie all'aiuto della mia gatta mi si è staccata una pala di fico d'india (di circa 10 cm) e un pezzetto di opunzia monacantha e uno di thephrocactus. Se qualcuno le vuole mi mandi l'indirizzo, altrimenti le interro io.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il tephrocactus che varietà è,il classico Tephrocactus articulatus v. papyracanthus???ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il tuo è un Tephrocactus articulatus v. inermis,che non ho e l'adotto molto volentieri!!!Tu vuoi un articolo del Tephrocactus articulatus v. papyracanthus???ciao ciao
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao Agatha, la vuoi tu la paletta di fico?

grazie del gentile pensiero nieves, ma le palette non sono ancora la mia passione, per momento mi sto concentrando sugli echinopsis vari, sugli epi, le mamillarie mi hanno già rotto :D rimane il fatto che vediamo come passeranno l'inverno tutte le mie spinose, se capirò che a casa mia soffrono le regalerò a chi ha condizioni più favorevoli delle mie, nel caso cambio genere e via....spero di no :cry:

grazie ancora nieves
 

miciajulie

Fiorin Florello
ah, nieves, interessante il tephrocactus! la monacantha ce l'ho ed è gigante, il fico d'india, su indicazione di mora, lo sto usando come allevamento di cocciniglie. una volta andava il domatore di pulci, passerò a quello di cocciniglie, speriamo siano abbastanza sveglie! bella aggiudicazione, lore! complimenti.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao Micia!!! Ti prometto che appena cresce te ne mando un pezzettino anche a te!
Nessuno vuole gli altri due orfanelli?
Guardate che me li tengo io eh!!! :lol:
 

Nieves

Giardinauta Senior
DLIN DLON comunicazione di servizio: Si avvisano i forumisti che i tre pargoli hanno trovato degni affidatari!!! :tupitupi:
Alla prossima! :Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
DLIN DLON comunicazione di servizio: Si avvisano i forumisti che i tre pargoli hanno trovato degni affidatari!!! :tupitupi:
Alla prossima! :Saluto:

dlin dlon, attenzio' attenzio': chi si è preso il fico d'india stia pronto col reldan22!!!! o ad aprire una nursery. posso passargli indumenti per cocciniglie piccole, in cui le mie non entrano più. in buono stato, ma non firmati.
 

Nieves

Giardinauta Senior
:rosa:ma noooo, il mio è pulito!!!! In compenso se tu hai la nursery , io sui semprevivi ho scuola materna, elementare media e liceo. Mi sto attrezzando per l'università...:lingua:
 

giada92

Giardinauta
Nieves scusa il disturbo, potresti postare delle foto delle due Opunthie?
SOno curiosa, non conosco la specie
Ah mi prenoto anche io per un articolo di Tephrocactus, io ho quella specie con le spine lunghe che sembrano strisce di papiro (non ricordo la specie uffaaaaaaa)
 
Alto