• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offertissima Hemerocallis

kevin02

Bannato
:D Salve è un pò che non scrivo ma sono molto impegnato a spostare un campo di hemerocallis e per l'appunto ho da farvi un offerta solo ed esclusivamente per gli amici del Forum.
Le seguenti varietà a € 2,00:
Stella de Oro; Siloam Boop Peep; Siloam Ury Winniford; Little Missy; Pandora Box; Pardon Me,
Invece a € 3,00 le seguenti varietà Tetraploide a fiore grande:
Forty Second Street;Spanish Glow; Praire Blue Eyes
Le seguenti varietà sono ad un numero limitato e per essere certo che chi mi scriverà per averli, deve almeno come primo passo farlo attraverso il forum e dopo eventualmente mandarmi un e-mail così facendo posso accertarmi che chi mi scrive è iscritto a questo Forum ed averli a questo prezzo.
Inoltre volevo dirvi che dietro questa offerta c'è solo un recupero delle spese in quanto le piante bisogna cavarle, dividerle, toilettarle di parte aerea e radici, lavarle e spedirle.
Comunque chi ha bisogno di vedere il colore può farlo visitando il mio sito che è www.hemerocallis.it :rosa: saluti Enrico
 

kevin02

Bannato
california ha scritto:
ciao kevin ti ho mandato un mp
ciao
Grazie Claudio per l'interessamento chi ha ricevuto già le mie piante sa cosa mando non per questo faccio di tanto in tanto queste offerte ma molto limitate perchè i prezzi di mercato sono più alti inoltre posseggo tantissime altre varietà che sul mio sito puoi trovare ma i prezzi variano molto.
Per quanto riguarda la spedizione avviene tramite le poste assicurata e per il pagamento se avviene sulla mia postepay il prezzo è di € 10,00 per la spedizione se invece preferisci in contrassegno l'importo è di €15,00.
Se hai altre domande sono ben lieto di risponderti.
Saluti Enrico
 

kevin02

Bannato
elleboro ha scritto:
scusa ma: altezza, epoca e durata fioritura, colore delle foglie, dove li trovo?
Grazie,
Ciao Bruna devi sapere che la maggior parte delle varietà diploide hanno un altezza che varia tra i 30 e 50 cm. invece per le varietà tetraploide vanno dai 60 agli 80cm. in questo caso siamo per tutte le varietà intorno ai 40 cm. solo S. Boop Peep sui 50 cm. invece per le varietà tetraploide citate siamo sugli 80 cm.
Per Quanto riguarda la fioritura ad eccezione della Stella de Oro che va da Maggio ai primi freddi invece per le altre varietà siamo intorno ai 2 mesi.
Molto varia anche per l'anzianità della pianta è normale più è vecchia e più produce scapi florali.
Per le varietà elencati si può dire che sono quasi tutti abbastanza fioriferi e rifiorenti.
Per quanto riguarda il fogliame hanno tutti lo stesso colore su un bel verde intenso ad eccezione della varietà Golden Zebra che l'unico Hemerocallis registrato in tutto il mondo con foglie variegate e che io ho, ma il prezzo è decisamente più alto in quanto non può essere propagato ed io sono stato autorizzato a vendere.
Penso di esserti stato di aiuto e ti invito a chiedermi altre cose se ne hai saluti Enrico
 

kevin02

Bannato
Rispota per Buffalo666 anche se non mi ha scritto su questo Forum perchè lui già mi conosce è mi ha mandato un e-mail direttamente ti dico che ho ricevuto l'ordine ed appna saranno pronte te le manderò però devi rimandarmi l'indirizzo perchè può darsi l'ho perso ed anche come te le devo mandare se contrassegno o ricarichi la postepay.
Saluti e fatti sentire sul Forum anche per far conoscere come sono fatto grazie Enrico
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Enrico,

volevo complimentarmi con te per il fatto che ci rendi partecipi di questa bellissima offerta.

Io volevo aderire ed è per questo che ti faccio le seguenti domande per chiarirmi le idee:

- hai detto che c'è la possibilità di pagamento in contrassegno o tramite ricarica della tua postepay. Se uno sceglie di farti la ricarica, la deve fare prima o dopo aver ricevuto il pacco???
- gli/le hemerocallis in che vasi vanno messi a dimora?
- avendo due hemerocallis stracolmi di afidi, che rimedio mi consiglieresti?

Spero di ricevere notizie quanto prima, così da poter valutare un eventuale pensierino.

Salutissimi :Saluto:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Orazio Baglieri ha scritto:
Ciao Kevin02,
mi consigli un sito dove posso vedere il colore e la forma dei fiori di cui tu fai l'offerta?

Ciao Orazio,
alla fine del primo post di kevin02 trovi la risposta. :eek:k07:

kevin02 ha scritto:
Comunque chi ha bisogno di vedere il colore può farlo visitando il mio sito che è www.hemerocallis.it saluti Enrico


Salutissimi :Saluto:
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ok,io ho già comprato da Enrico delle hemerocallis questa primavera ed anche degli echium,lo consiglio vivamente,potete stare tranquilli,è affidabile al 100%!!!L'indirizzo te lo mando in privato,per il pagamento scelgo la ricarica postepay,come fatto in precedenza.Ciao
 

kevin02

Bannato
buffalo66 ha scritto:
Ok,io ho già comprato da Enrico delle hemerocallis questa primavera ed anche degli echium,lo consiglio vivamente,potete stare tranquilli,è affidabile al 100%!!!L'indirizzo te lo mando in privato,per il pagamento scelgo la ricarica postepay,come fatto in precedenza.Ciao
Caro Marco ti ho risposto privatamente OK grazie per la fiducia che mi dai insieme ad altri:hands13:
 

kevin02

Bannato
polliceverdesbiadito ha scritto:
Ciao Enrico,

volevo complimentarmi con te per il fatto che ci rendi partecipi di questa bellissima offerta.

Io volevo aderire ed è per questo che ti faccio le seguenti domande per chiarirmi le idee:

- hai detto che c'è la possibilità di pagamento in contrassegno o tramite ricarica della tua postepay. Se uno sceglie di farti la ricarica, la deve fare prima o dopo aver ricevuto il pacco???
- gli/le hemerocallis in che vasi vanno messi a dimora?
- avendo due hemerocallis stracolmi di afidi, che rimedio mi consiglieresti?

Spero di ricevere notizie quanto prima, così da poter valutare un eventuale pensierino.

Salutissimi :Saluto:
La ricarica avviene prima i vasi variano da un 16cm. al 20 cm. dipende dalla varietà eventualmente una volta acquistati ti dico io dove metterli.
é strano che siano pieni di afidi in quanto sono esenti da malattie molto probabilmente è stato attaccato dalla moschetta bianca o aleuroidi ti consiglio di cimare la pianta ed applicare un insetticida qualsiasi di quelli che si trovano in commercio molto probabilmente li hai avuti in luogo caldo umido e comunque quest'anno è stato l'anno della moschetta.
Spero di averti soddisfatto e aspetto tue notizie
Saluti Enrico
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Orazio Baglieri ha scritto:
Ciao polli,
Quel sito io l'ho visitato ma non ho visto nient'altro che delle foto in prima pagina senza nome.

Ciao Orazio,
prova qui http://www.hemerocallis.it/varieta.htm

Ieri ho cercato sul web pure le varie altezze delle hemerocallis che kevin ha in offerta.
Se ti interessano, te le scrivo nel prossimo post.

PS.
Come sta la serra antisismica? :D :D
 

kevin02

Bannato
Orazio Baglieri ha scritto:
Ciao polli,
Quel sito io l'ho visitato ma non ho visto nient'altro che delle foto in prima pagina senza nome.
:burningma Caro Orazio non iniziamo ad offendere se sei pratico di Internet sai che nella pagina index è solo di presentazione poi devi entrare nel sito cliccando sull'immagine o sul link "entra" e vedi tutte le opzione del sito con a altre pagine interessanti.
Questo è un sito ufficiale con tanto di indirizzo e numero telefonico spero solo che tu ti sia sbagliato.
Enrico proprietario della Hemerocallis Centro Italia:squint:
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
kevin02 ha scritto:
:burningma Caro Orazio non iniziamo ad offendere se sei pratico di Internet sai che nella pagina index è solo di presentazione poi devi entrare nel sito cliccando sull'immagine o sul link "entra" e vedi tutte le opzione del sito con a altre pagine interessanti.
Questo è un sito ufficiale con tanto di indirizzo e numero telefonico spero solo che tu ti sia sbagliato.
Enrico proprietario della Hemerocallis Centro Italia:squint:
Sig. Erico,
Non capisco perchè mi abbia risposto in questo modo, non vedo niente di offensivo in quello che ho scritto, volevo semplicemente vedere gli hemerocallis che avevo intensione di ordinarle.
Io penso che ci sia stato un equivoco, ma nel suo sito io non riesco a vedere nessuna pianta, potrebbe anche essere il mio PC che non mi permette di vedere, tutto quì.
Praticamente entrando nel suo sito io vedo una pagina iniziale con 6 foto senza nome e sotto entra, cliccando si và in una pagina dove c'è una introduzione e sopra le opzioni delle pagine dove andare.
Allora, cliccando su:
varietà di Hemerocallis, si vede una serie di nomi di hemerocallis con le caratteristiche ma niente foto.
Su link disponibili, solo indicazioni.
Su melone pepino, non è l'argomento che interessa.
Su eventi e contatti, solo informazioni.
Se sbaglio in qualcosa me lo dica, ma io continuo a non vedere nessuna foto con relativa descrizione.
Come vede, non voglio offendere nessuno, sarà solo un problema tecnico, ma il mio è solo il desiderio di poter vedere le piante che vorrei acquistare.

Saluti,
Orazio Baglieri
 

kevin02

Bannato
Orazio Baglieri ha scritto:
Sig. Erico,
Non capisco perchè mi abbia risposto in questo modo, non vedo niente di offensivo in quello che ho scritto, volevo semplicemente vedere gli hemerocallis che avevo intensione di ordinarle.
Io penso che ci sia stato un equivoco, ma nel suo sito io non riesco a vedere nessuna pianta, potrebbe anche essere il mio PC che non mi permette di vedere, tutto quì.
Praticamente entrando nel suo sito io vedo una pagina iniziale con 6 foto senza nome e sotto entra, cliccando si và in una pagina dove c'è una introduzione e sopra le opzioni delle pagine dove andare.
Allora, cliccando su:
varietà di Hemerocallis, si vede una serie di nomi di hemerocallis con le caratteristiche ma niente foto.
Su link disponibili, solo indicazioni.
Su melone pepino, non è l'argomento che interessa.
Su eventi e contatti, solo informazioni.
Se sbaglio in qualcosa me lo dica, ma io continuo a non vedere nessuna foto con relativa descrizione.
Come vede, non voglio offendere nessuno, sarà solo un problema tecnico, ma il mio è solo il desiderio di poter vedere le piante che vorrei acquistare.

Saluti,
Orazio Baglieri
caro Orazio io mi sono scaldato per il "polli" iniziale , dopo la tua segnalazione sono ritornato sul mio sito per vedere se c'era qualche problema, ho visitato tuttel le pagine e tutto funzionava alla perfezione io penso che quando vai nella pagina varietà dovresti aspettare che le foto si caricano sullo schermo se hai una connessione lenta o altrimenti se neanche nelle pagine successive non vedi le immagini penso che sia un problema tuo anzi invito altri a visitare il mio sito per farmi sapere se anche altri riscontrano questo problema www.hemerocallis.it
Saluti Enrico
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Io riesco a vedere perfettamente tutto;colgo l'occasione per chiedere come si chiama l'hemerocallis nella pagina d'entrata in alto,quello bianco e viola e se è disponibile.Grazie
 
Alto