• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2009

Andrea88

Giardinauta
ragazzi sono andato da lidl! finalmente ci sono riuscito!!
ma purtroppo le offerte dell'"angolo verde"partono solo domani e lunedi'.
pensate che ho trovato ancora in vendita dei bonsai... non avete idea in che condizioni li ho trovati... mosci, secchi, per terra, senza foglie.... una tragedia!!
pero' ho preso il catalogo nuovo e devo dire che fanno delle belle offerte.... io andro' domani a sbirciare.... ma una curiosita'.... le Phalaenopsis 2 steli le vendono a 15 euro... non vi sembra esagerato?? io a questo prezzo la prendo dal fiorista no??

Ultima modifica:

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,grazie mille per il volantino,io credo che lunedì mattina mi fionderò all'apertura,per le calathee,mi piacciono troppo e me ne mancano 4-5 alla collezione,per cui,spero che ci siano quelle mancanti.Le phal a 15 euro sono veramente esose,infatti,temo che gliene rimarranno parecchie invendute.
Il vantaggio è che di solito,al lidl vicino da me,qualdo le phal gli rimangono sullo stomaco,le mettono la settimana successiva a metà prezzo.
Hibiscus...meraviglia dei miei occhi...quando ci sono stati l'anno scorso?Ti ricordi per caso quanto costavano?
Grazie mille,ciao ciao!

carola88b

Giardinauta Senior
Infatti, qulle a 4.99 erano solo 4 fiori recisi messe in una boccettina con del liquido, non so se acqua, ma penso qualcosa per far rimanere intatto il fiore per un po' di tempo... che delusione. Penso che costino 14€ perchè sono a 2 steli. Se il costo è uguale anche in vivaio e ha anche il doppio stesso penso sia meglio prederla li...

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
ciao, scusate la domanda, ma alla lidl vendono anche semi e bulbi? visto che da me nn trovo mai niente devo arrangiarmi in altro modo =P

carola88b

Giardinauta Senior
di semi ne ho visti diversi... io ho preso bocca di leone, viola del pensiero gigante svizzero, fiori misti estivi. Ci sono anche di diversi ortaggi, ma bulbi non mi sembra di averne visti...

*federica

Giardinauta
I bulbi alla Lidl li vendono solo a periodi, in questo momento non ci sono, però i semi ci sono sempre e dame sono anche bene assortiti, io li ho presi a volte e sono buoni...io non so se andrò...lunedì forse, non nel fine settimana...

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
io

sono passata oggi. C'erano pelargoni macrantini a 2,99, piccolini, secondo me cari. Piante fiorite: begonie, mini gerbere, sant paulia a 2,49. Idem un assortimento di piante perenni, 2, 49 a vasetto, non micro, io infatti ho preso due vasetti di una con fiorellini rosa molto carina. Orchidee non mi chiedete quali, non ci capisco nulla ma era pieno. C'erano le roselline confezionate a 4,99 e 2,99. Ortensie a 6.99.

*federica

Giardinauta
le ortensiere come ti sono sembrate? sono già grandine?

Io le ortensie le avevo già prese in una delle scorse offerte, non sono grandissime, me io le trovai fresche e belle, e per ora mi hanno fatto un ottima riuscita....eccotele:

DSCN0719.jpg

DSCN0720.jpg

Adesso sono anche più belle, perchè all'epoca delle foto dovevano finire di fiorire ed erano appena rinvasate....anch'io le pagai 6.99, sicuramente è una ri-proposta..

*federica

Giardinauta
pero' niente male.. ma si possono far crescere in vaso? oppure bisogna poi piantarle quando crescono?

Non so..non ho molta esperienza con le ortensie, in vaso si possono tenere benissimo, e si possono anche piantare in piena terra che io sappia, basta trovare un posto adatto, ombroso e riparato.....

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
pero' niente male.. ma si possono far crescere in vaso? oppure bisogna poi piantarle quando crescono?

io in quei vasetti non le farei stare...le sposterei subito, come ho fatto sempre con le mie, mi piacciono tanto le ortensie :love:
Terriccio acido, vaso di terracotta, acqua demineralizzata e vedrai che bel cespuglio ti viene fuori (all'ombra o sole filtrato del tardo pomeriggio o mattina).

Alto