• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scipulosa

Maestro Giardinauta
@ piper: l'anno scorso ho seguito le istruzioni di qualcuno qui sul forum che ne ha di spettacolari, purtroppo non ricordo chi.... comunque sono quasi certa di averli trapiantati subito. con quello che ho preso quest'anno (che se sono fortunata è l'ultimo orientalis che c'era nel negozio, ma purtroppo i clienti invasati del lidl spesso pasticciano con i cartellini....:burningma) per adesso sto procedendo ad acclimatarlo all'aperto, e appena avrò un attimo lo metterò in un bel vasone da 30 cm.

@ natura: di solito i bulbi estivi si trovano la quarta settimana di marzo.

scipulosa

Maestro Giardinauta
guarda, io mi limito a riportarvi (a memoria....) i consigli di non mi ricordo chi. gli ellebori sopportano male i trapianti, quindi è meglio metterli una volta per tutte nel vaso definitivo. fa un po' impressione mettere quelle 2 foglioline striminzite del lidl in un vaso grosso, ma il mio dell'anno scorso è diventato un bel cespugliotto, quindi credo che farò così anche quest'anno. poi io non sono assolutamente esperta, quindi prendete tutto con le pinze....
accidenti, se mi venisse in mente chi era l'espertone.... :confuso:

michele87

Florello Senior
anch'io stamattina sono stato al lidl e stranamente ho trovato tutto!...ho preso l'elleboro,l'unico bianco rimasto,gli altri erano tutti con fiori sul verde..ora,anch'io dovrei procedere al rinvaso..scipulosa non è che l'esperta in questione,è proprio elleboro(bruna)?..io non lo so,pero dal nome....gli hippeastum c'erano,rossi,rosa e bianchi..

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
davvero l'hosta???caspita,che bella...io mi raccomando sempre a chi puo di informarci sulle promozioni del verde...grazie grazie grazie!!

E

erikapo

Guest
Ciao a tutti, visto che il moroso non mi consola butto qua la mia disperazione sperando che qualcuno mi capisca......
In pratica ieri dalle mie parti c'era il blocco del traffico = impossibile raggiungere la LIDL...
Stamattina sono andata a far picchetto all'alba ma gli scaffali erano completamente VUOTI!!! :cry::cry::cry::cry::cry:
Il commesso mi ha detto che li hanno bruciati prima di mezzogiorno di ieri...

Che tristezza, anche per questa volta niente amarillis......:cry::cry:

elleboro

Florello
no, no, Michele anche se ne ho comprato 4 per mio figlio che sta intensificando i fiori autoctoni che nascono ni boschi vicino a casa sua. Erano molto brutti, quelli che ho preso io (di 4 tipi diversi), ma, una volta piantati nel bosco, un po' come a casa loro, miglioreranno.

invece mi sto interessando agli Oxalis. Ho qui in casa l'atrosanguinea, bellissima, ma non riesco a mantenerla nel modo giusto.

Poi in giardino ho l'Oxalis abbastanza comune: foglie verdi con macchia scura e fiori rosa. Ho il sospetto che questa sia fortemente invadente.

Mi piacciono molto le Hosta, ma se appena dico di comprarne una, corre una comunicazione rapida tra tutti i lumaconi del vicinato e il mattino dopo, l'hosta è stata divorata TUTTA!

Devo anche dire che erano belle e molto convenienti le clivia, anche se un po' piccoline.

elleboro

Florello
io, alle 11,30 di ieri, ho trovato metà degli ellebori esposti e pure molto bruttini, i rimasti...
però avevano avvisato, per la verità.

Ducan

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, visto che il moroso non mi consola butto qua la mia disperazione sperando che qualcuno mi capisca......
In pratica ieri dalle mie parti c'era il blocco del traffico = impossibile raggiungere la LIDL...
Stamattina sono andata a far picchetto all'alba ma gli scaffali erano completamente VUOTI!!! :cry::cry::cry::cry::cry:
Il commesso mi ha detto che li hanno bruciati prima di mezzogiorno di ieri...

Che tristezza, anche per questa volta niente amarillis......:cry::cry:

Erika anche a Bologna c'era il blocco delle auto:burningmama io ho l'euro 4 e ci sono andata lo stesso:lingua::lol:

E

erikapo

Guest
Erika anche a Bologna c'era il blocco delle auto:burningmama io ho l'euro 4 e ci sono andata lo stesso:lingua::lol:

NOOOO! Io ho un'euro 2, che è nuova ma picche.... :cry:
Ho anche provato a rubare la macchina a metano a mio fratello, ma non ho avuto successo........
Poi (visto che in 3 si può girare) ho anche cercato di rapire e sedare nonna e cognata, ma mi è andata male anche lì......

simuoh

Maestro Giardinauta
...mi sembra di aver capito che il volantino della LIDL non arriva a tutti...

..a mè si sempre puntualissimo..ma ci vado raramente..quindi:

LUNEDI' 14 Gennaio se non ci saranno variazioni..niente piantine

GIOVEDI' 17 Gennaio Primule a 88centesimi in vaso........Mix di piante in vaso ceramica a 3.99..........Mix di gassine a 2.22 il vaso....e per finire Bulbi in vaso a 1.29 l'uno

...al momento non riesco ad usare lo scanner ma appena mi fuziona proverò a postarvi il volantino...sperando di aver fatto cosa gradita saluto tutti!!!!!!!!!

Ducan

Maestro Giardinauta
L'hanno già postato Simo. Cmq grazie. Aspettiamo per la prossima prossima:froggie_r A me non arriva mai:cry:quindi lo imparo qui cosa c'è in offerta:love:

simuoh

Maestro Giardinauta
L'hanno già postato Simo. Cmq grazie. Aspettiamo per la prossima prossima:froggie_r A me non arriva mai:cry:quindi lo imparo qui cosa c'è in offerta:love:

...meglio così almeno non mi scervello per far funzionare lo scanner:martello::martello:..e il bello è che avevo cercato prima di scrivere..son proprio fusa sarà stata la sveglia delle cinque..

michele87

Florello Senior
ho scoperto stasera che la clivia che ho comprato al lidl,sta facendo un altro fiore....se l'avessi saputo,ne compravo un'altra...non me lo sarei mai aspettato....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto