• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

giusi

Guest
Già, è molto carina, spero che resista!!
Allora chi mi aiuta a darle un nome e cognome? Forse mi conviene spostare la discussione nell'apposita sezione "identificazione piante" ?
 
G

giusi

Guest
Grazie mille Niccolò, seguendo il tuo suggerimento sono riuscita ad identificarla completamente, è una Pteris cretica varietà Albolineata.
Sei stato gentilissimo!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

giusi

Guest
Io possiedo un'altra felce, nephrolepsis exaltata, il segreto per mantenerla sana sta nelle frequentissime nebulizzazioni, anche due volte al giorno nel periodo in cui sono accesi i termosifoni. Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà con queste altre due felci appena acquistate
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ma domanda da niubba: so che le felci amano l'umido e l'ombra; ma sopportano tutte il freddo oppure devo lanciarmi su qualche specie in particolare???
 

alestellina

Florello
eh ma io non ho tempo x nebulizzarle 2 volte al giorno! :embarrass
mi godo la felce di mia mamma però!! :D
ne avevo parlato in un vecchio post....ha 20 anni la sua felce e non l'ha mai nebulizzata...solo travasata e concimata durante tutti questi anni...ma lì è anche questione che è da 20 anni che è nello stesso posto!! :)
 

#azalea

Maestro Giardinauta
8 Maggio

Per l'otto maggio, tutte offerte floreali in tema con la festa della mamma, ossia cuoricini su tutte le piante!!!
A parte i cuori, comunque. ecco quello che c'è:
Lucky Bamboo 7,99
Orchidea in vaso di vetro 1,99
Composizione di piante 6,99
Orchidee in vaso con due fiori 3,99
Orchidee in vaso con 3 fiori 4,99
Rose in vaso di ceramica 4,99
Rose in confezione decorata 3,99

Da quello che vedo, le orchidee non sembrano piante, ma fiori recisi!
 
Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Lunedì 12 maggio

Mix di palme 2,49
Mix di piante fiorite 1,99 (vedo violette africane, begonie, Kalankoe)
Bastoncini fertilizzanti universali 100 pezzi 2,49 (accipicchia, ho appena comprato quelli compo, li ho pagati un sacco di più)!:martello:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Cosa intendi per freddo? Vorresti forse tenerle fuori in inverno?

Sì, quella era la mia idea.
Comunque anch'io mi sono comprata ieri una Pteris cretica varietà Albolineata

Ho visto che azalea ha messo cosa ci sarà la prossima settimana, io ho trovato anche il volantino. Quindi se interessano anche le foto, ecco qui:

Giovedì 8 per la festa della mamma:

img026.jpg


Lunedì 12 (non so perchè c'è anche la foto dei bastoncini fertilizzanti che però ci saranno l'8):

img025.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
grazie simo apprezzo quando pubblicate il volantino, mi arriva la newsletter, ma delle piante non parlano mai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto