• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

#azalea

Maestro Giardinauta
offerte lunedì 28

Non so se sono già state postate, comunque ecco le offerte di lunedì 28
Mix di piante verdi in vaso di ceramica 5,99
Mix di sanseveria 1,99
Bonsai in vaso di ceramica 5,99
Tronchetto Yucca 4,99

Io sto facendo un pensierino sulla sanseveria
 
G

giusi

Guest
Stamattina ho acquistato al Lidl due sanseverie (una variegata e l'altra no) e una zamioculcas. Le ho subito rinvasate in vaso di coccio con aggiunta di terriccio per cactacee ma vorrei da voi consigli sulle cure migliori per la zamio poichè non l'ho mai avuta pur essendomi sempre piaciuta
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ei fu

Offerte lidl di lunedì 5 maggio:
Rosa ad alberello in vaso ceramica: 7,99 €
Mix piante da frutto 2,99 €
Mix di felci 2,49€
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Stamattina ho acquistato al Lidl due sanseverie (una variegata e l'altra no) e una zamioculcas. Le ho subito rinvasate in vaso di coccio con aggiunta di terriccio per cactacee ma vorrei da voi consigli sulle cure migliori per la zamio poichè non l'ho mai avuta pur essendomi sempre piaciuta

Io ho preso una sanseveria ed un bonsai ed ho postato richiesta di aiuto nelle sezioni apposite. Poi ho visto altre belle piante in vaso di ceramica, ma sono riuscita a resistere! la zamioculcas non la conosco proprio, era una di quelle lì? Ci riesci a postare una foto così vedo se c'era anche al mio di lidl? Io ho visto: ficus benjamin, delle piante molto carine tipo palmette, delle altre altrettanto belle, con foglie dalla forma particolare con le venature in rilievo e un po' colorate. Sono forse queste le zamioculcas?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
La zamioculcas ha foglie non molto grandi e verdi ed è una pianta grassa. Al momento non posso scattare la foto perchè devo ricaricare le batterie della macchina digitale però ti posto il link di questo sito dove puoi vederla bene
http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Zamia/Zamioculcas.asp

Grazie, molo carina! L'ho vista anche da me! ma quanto costava? 5.99 o 1.99 come la sanseveria?
Quasi quasi ci faccio una capatina di nuovo, nel pomeriggio!:martello::martello:
 

ilsanto

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutti. ma voi vi trovate bene con le piante lidl? io ne ho presa qualcuna ma non ho avuto belle esperienze. sarà anche che io non le trovo poi così convenienti
 

*federica

Giardinauta
su, su , ragazzi non litigate è!!?:love_4:

Le piante che ho acquistato io, kalanchoe, dipladenia e cycas, per ora sono tutte in buonissima salute, anche quelle annuali (tagete, salvia verbena e begoniette) stanno abbastanza bene, considerato il tempo freddino che ha fatto qui da noi; per la mia zona, dove i fiorai, vivai e serre varie sono carissime...sono mmoooolto convenienti le piante della Lidl (comunque un pò tutti i supermercati si sono messe a venderle a prezzi vantaggiosi), per quanto riguarda la qualità, ovviamente, bisogna saper scegliere..
1- prendere la piante appena arrivate
2- osservarle molto attentamente
3- se sono moscie, oppure si hail sospetto di qualche malanno o parassita (a volte cocciniglia), non acquistarle..semplice no?

Io per risparmiare acquisto anche molto semi e i bulbi, oppure faccio talee..anche rubacchiate in qua e in là..lo so che non si fa..ma a volte non resisto proprio...:embarrass:D
 
G

giusi

Guest
:rosa: Interessante.... :D
ma non è che le rose ci sono senza vaso di ceramica? :confuso:

Le rose sono vendute soltanto con il vaso di ceramica. Io ho acquistato due felci, di una conosco il nome preciso, è una nephrolepsis exaltata varietà Roosvelti ma dell'altra no quindi più tardi posterò una foto sperando che qualcuno possa aiutarmi ad identificarla
 

alestellina

Florello
Le rose sono vendute soltanto con il vaso di ceramica. Io ho acquistato due felci, di una conosco il nome preciso, è una nephrolepsis exaltata varietà Roosvelti ma dell'altra no quindi più tardi posterò una foto sperando che qualcuno possa aiutarmi ad identificarla

ah ok.... :eek:k07: ti ringrazio! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto