• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michele87

Florello Senior
quel tipo di begonia non l'ho mai tenuta...mia nonna l'ha conservata piu di un anno....ma non so se sono quelle tuberhybrida o le semperflorens ma con fiori piu grandi...forse sono le prime:confuso:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Quasi quasi...:confuso:vado anche io a prendere le begonie. Ma secondo voi stanno meglio in vaso o in terra:confused:Forse meglio in una bella ciotolona:love:
 

vesna

Maestro Giardinauta
michele non è detto che nn mettano la rex. basta pensare al volantino delle orchi, sul volantino c'erano 4 speci ma in offerta erano una marea in piu!
 

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
ciao erikapo hai foto di questa canna indica?
mi interessa perche cerco di avere delle piante resistenti in soggiorno che fa molto caldo visto il riscaldamento centralizzato
in che periodo l hai acquistat? perchè le offerte lidl si ripetono ciclicamente
 

-DAN-

Giardinauta Senior
io ho preso delle begonie così alla lidl in novembre...non sono durate neanche 15 giorni...sigh
invece l'arco per le rose l'ho preso l'anno scorso...mi sono trovato ottimamente..quasi quasi ne prendo un altro..
 

sammy74

Aspirante Giardinauta
Ma le piantine in vaso di vetro non vi sembrano "carcerate"? Poverine......
Effettivamente......SI' sembrano proprio un po' carcerate!!!
Dimenticavo: grazie Sammy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di niente!!!:ros::love_4:
evviva sammy:love:.....ma quelle stramaledette begonie rex,proprio non vogliono tornare:cry:.....
Figurati!!!:ros::love_4:
Grazie Sammy!!! :hands13:

I piedini per i vasi a forma di tartaruga...che carini!!!
E' vero crisma! Le piante nei vasetti di vetro mi sembrano un pò sacrificati :crazy:
Di niente!!!:ros::love_4:
 
E

erikapo

Guest
luiggiolo,la canna è una pianta da esterno:)

E' una rizomatosa che perde la parte aerea d'inverno, e va tenuta fuori.
Mi sembra di averla presa verso maggio-giugno, non vorrei sbagliarmi...
La cultivar è questa, la adoro perchè sembra un'orchidea:

Canna20Indica.jpg
 

Haria

Giardinauta
Meravigliosa erika!!

Vi volevo dirvi che su un'orchidea, l'encyclia octopussy, presa al lidl l'11 febbraio, purtroppo ho scoperto della cocciniglia cotonosa.
Premetto che avevo controllato la pianta (è mia abitudine farlo) e non me ne ero accorta...
Poi per due sere di seguito, controllando una phalaenopsis che sta mettendo lo stelo :burningma:cry:, ci ho trovato due di questi malecifi animaletti:burningma:burningma
Così cercando la causa ho visto che le ho portate con quella pianta... le ho rimosse manualmente perchè erano veramente pochissime e ho isolato le due piante, adesso vedremo come si evolve la situazione.
Ecco la foto della pianta
http://www.pollicinaverde.com/category/orchidee/
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Eccomi ragazzi e ragazze.... con il VOLANTINO!!! Scusate l'ora tarda, ma ho fatto chiusura, cenato ed eccomi a voi!!!


Un po' in ritardo, ma mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti per la foto del volantino......... se non ci fossi tu :love_4:

Ma che belli sono i piedini per i vasi :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
E' da un anno che ammiro i piedini con ranocchie che mia suocera ha sotto il vaso di limoni fuori dal suo uscio...giovedì faccio incetta!!!!

Sabato son tornata da un viaggio di lavoro, durante la mia assenza avevo commissionato al mio compagno di acquistarmi un'orchidea in offerta l'11 Febbr. ed una per mia sorella: il mio amore mi ha fatto trovare un dendrobium, un paphiopedulum, un enc. Octopussy, una più bella dell'altra!
Che piacevole rientro....
 
E

erikapo

Guest
Vi volevo dirvi che su un'orchidea, l'encyclia octopussy, presa al lidl l'11 febbraio, purtroppo ho scoperto della cocciniglia cotonosa.

Purtroppo non è raro portarsi a casa uno sgradito "omaggio" oltre alla pianta, inoltre c'è da considerare che se si ammala una pianta in un vivaio (o prende parassiti di vario tipo) la patologia tende a stendersi velocemente...

Mio babbo (agricolotore di professione) è convinto che tutte le varie cocciniglie e ragnetti che ho avuto, me li sono portati a casa dal negozio... Sarà vero?
 

vesna

Maestro Giardinauta
volantino carrefour

so che nn è il tread giusto ma credo che è meglio metterle tutte insieme le offerte cosi ci rendiamo conto del vantaggio/svantaggio.
ecco cosa mette in offerta carrefour da lunedi 25
carrefour1.jpg

carrefour3.jpg

carrefour2.jpg

carrefour4.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto