• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

coccinella40

Master Florello
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 08 FEBBRAIO 2007 :flower:

LIDL62.jpg

valentinaTS

Giardinauta Senior
Sì Valentina: sono mazzetti di piccoli fiori (non pensare chissà cosa!!!) di solito sono 7/8 tulipani o roselline a euro 2,99.

Sono carini, mi durano tutta la settimana e rallegrano la casa. Oggi purtroppo non c'erano più tulipani e mi sono comprata un mazzolino di roselline salmone. Belle comunque, anche se io per il rosso..............
Grazie per le informazioni, se vai un paio di post piu' su puoi leggere che lo scorso giovedi' ho comprato anch'io 2 mazzi di roselline, ma poiche' non ci vado quasi mai alla lidl non sapevo se i fiori recisi li hanno sempre ( e a qual prezzo) oppure era una cosa straordinaria.
Ciao

Piper

Maestro Giardinauta
Peccato, ancora nulla che mi appassioni più di tanto.
Magari una rosellina.
Bisognerà vedere dal vivo se ne vale la pena.

Ps: grazie Cocci, ti voterei se non l'avessi fatto troppo di recente!

Starla

Giardinauta Senior
uffi... ieri sono andata per le offerte della settimana (non quelle nuove eh) e non ho trovato le piante, ma solo cactus, le azalee della settimana prima e i fiori recisi. Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuffi.
...per consolarmi ho preso una miniserra di prezzemolo
asd.gif

Settimana prossima non c'è nulla che mi interessa... i bonsai non piacciono al moroso (dice che sono esseri viventi torturati) ... il coso primaverile non mi piace .. e le rose... meglio starci lontano che non ho più spazio... e ho deciso che l'unica rosa che mi permetterò sarà la Black Bakarat!
cilindro.gif

Ultima modifica:
V

Vale*

Guest
Ho visto la pubblicità al Lidl giusto l'altra sera ... dato il costo basso, voglio provare con le rose ...:cool3:

cancer

Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: ho comprato una delle piante verdi in offerta a 2.99, ma non ho idea di cosa sia. Mi sembra che nel volantino sia la seconda a sinistra della foto, a sinistra del syngonium. Qualcuno sa come si chiama? Anche per sapere come trattarla.
Grazie
Deborah
LIDL61.jpg

Ultima modifica:

Starla

Giardinauta Senior
quella a sinistra davanti mi sempre una specie di ficus, quello dietro mi pare bamboo... ma ovviamente non ci metto la mano sul fuoco

cancer

Giardinauta
quella a sinistra davanti mi sempre una specie di ficus, quello dietro mi pare bamboo... ma ovviamente non ci metto la mano sul fuoco

Grazie starla, anche a me le foglioline sembrano quelle del bambù e sarei contenta se lo fosse. E' difficile capirlo perchè gli steli sono sottilissimi, però in uno, sulla cima c'è una specie di piccola spiga. Può servire per identificarla? E se si trattasse di bambu lo posso tenere sul terrazzo anche in inverno?
Grazie
Deborah

Ultima modifica:

cremo

Aspirante Giardinauta
[OT] scusate l'off topic

uffi... ieri sono andata per le offerte della settimana (non quelle nuove eh) e non ho trovato le piante, ma solo cactus, le azalee della settimana prima e i fiori recisi. Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuffi.
...per consolarmi ho preso una miniserra di prezzemolo
asd.gif

Settimana prossima non c'è nulla che mi interessa... i bonsai non piacciono al moroso (dice che sono esseri viventi torturati) ... il coso primaverile non mi piace .. e le rose... meglio starci lontano che non ho più spazio... e ho deciso che l'unica rosa che mi permetterò sarà la Black Bakarat!
cilindro.gif

Scusa se mi permetto di dissentire, ma faccio parte del mondo bonsai da 7 anni e ti posso garantire che per coltivare una piantina in vaso ci vuole tutto l'amore e l'attenzione possibile, richiede inoltre una buona preparazione e conoscenza di tutte le esigenze fitopatologiche di ogni singole essenza, praticamente devi fornire a queste piante l'habitat, i nutrimenti e le cure ideali alla sua sopravvivenza. Meglio di così .... inoltre le tecniche applicarte per la modellatura di rami e radici non son altro che una simulazione degli eventi atmosferici per invecchiare la pianta. Credimi non torturerei mai un essere vievente :eek:k07:

In quanto a quelli della Lidl chiamarli bonsai è un pò esagerato...:(

Ciao :Saluto:

Starla

Giardinauta Senior
Cremo, io sono dalla tua parte! So che ci sono queste 2 correnti di pensiero: una che dice che ridurli a quello che sono è una tortura, e l'altra l'esatto opposto e cioè che vengono curati con un amore e una passione che li rendono quasi "sacri". D'altronde... se si vuole fare proprio i pignoli... qualsiasi pianta allora è torturata, le uniche che si salvano sono quelle in giardino e autoctone.

A me piacciono i bonsai ma non mi sento pronta a prendermi cura di una cosa così... già vado in crisi con le mie piante...

Piper

Maestro Giardinauta
Sìììììììììììììì!!!
Belle le piantine fiorite!!!
Chissà se ci saranno altre varietà oltre alle 2 che si vedono lì (che tra l'altro mi piacciono entrambe)... aiuto, stavolta sarà dura esimersi dal fare razzia!

Piper

Maestro Giardinauta
Ieri sera ho fatto un toccata e fuga in un lidl, e oltre alle offerte del volantino di Coccinella, ho visto che in occasione di S. Valentino propongono anche a € 9,99 delle orchidee di vario genere in vaso di ceramica.
L'illustrazione mostrava piante varie (dendrobium, oncidium credo, e qualcos'altro) ma non phal.
A titolo di cronaca propongono anche delle rose rosse recise, poi il solito rametto di cimbidium confezionato in modo più o meno pacchiano e qualche altra piantina che non ricordo.

Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Premetto che ho letto in super velocità (stavano per chiudere e io dovevo fare tutta la spesa!) ma mi pare che ci siano già da lunedì 12

Alto