• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

crisma

Giardinauta Senior
Cosa ci sara' la prossima settimana?? Le offerte di oggi mi interessano poco, perche' ho ancora le azalee comprate in novembre!!

Ultima modifica:

scipulosa

Maestro Giardinauta
in attesa che la cocci posti il volantino, ti anticipo che giovedì prossimo ci saranno primule obconica a 2.49, cactus con fiorellini finti a 0.99, e mix di piante verdi a un prezzo che non ricordo...

Starla

Giardinauta Senior
Il mix di piante di giovedì prox mi pare 2.99€, un salto lo faccio anche solo x curiosità.

Oggi sono andata e mi sono presa 2 piccole Areca... sono un po' diffidente,
worry.gif
ho paura che non mi sopravviva...
Una però l'ho presa per i nuovi vicini di casa... sabato vado a dare loro il benvenuto
hug.gif

Starla

Giardinauta Senior
In realtà è la prima volta che faccio una cosa di questo genere (anche perché a parte uffici e gente che c'è da prima che io nascessi non ce n'è...) e mi incuriosice perché quella casa prima era nostra, venduta poco tempo fa e ora è di nuovo abitata... la loro cucina si affaccia praticamente sulla nostra... spero siano delle persone simpatiche!!!
grin.gif

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche giovedì prossimo un salto bisognerà farlo. Anche se qualche primula l'ho comprata giovedì scorso, mi sa che una piantina verde me la prendo visto la misererrima fine che ha fatto la mia dracena marginata.
E speriamo che questa abbia più fortuna: le piante da appartamento proprio non sopravvivono a casa mia (a parte il mio pollice verdino, mi sa che la colpa è della poca luce).

Ortensia

Giardinauta
Quella in primo piano, tipo graminacea è bellissima, cercherò di farci un salto anch'io!

Anche giovedì prossimo un salto bisognerà le piante da appartamento proprio non sopravvivono a casa mia (a parte il mio pollice verdino, mi sa che la colpa è della poca luce).
O.T.
Capisco il problema, vivo in penombra anche io (pure con le luci sempre accese). La zamioculcas, le sanseverie e il pothos non si lamentano (anche se il potos ha perso le screziature prospera che è un piacere.

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono arrivati i semi!

visto che molti di noi sono in ansiosa attesa della busta della banca del seme, segnalo a coloro che non ce la fanno più ad aspettare che sono arrivati, come ogni fine inverno, i semi al lidl. non ho guardato i prezzi; l'anno scorso costavano 29 centesimi a bustina, 59 per gli ortaggi.

maril

Giardinauta
Anche giovedì prossimo un salto bisognerà farlo. Anche se qualche primula l'ho comprata giovedì scorso, mi sa che una piantina verde me la prendo visto la misererrima fine che ha fatto la mia dracena marginata.
E speriamo che questa abbia più fortuna: le piante da appartamento proprio non sopravvivono a casa mia (a parte il mio pollice verdino, mi sa che la colpa è della poca luce).

come ti capisco, simonetta, anche da me stessa situazione, luce zero e dopo un pò devo portare fuori tutto. ho allevato fuori persino un anthurium, immagina te quanto doveva essere disperato per abituarsi
l'unica superstite fin'ora (ma non voglio gridare vittoria) è un'aglaonema

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ci sono stata ieri sera.. e di semini non ne ho visti...
Forse mi sono sfuggiti, ma mi sembra strano perchè la bachechina dei semi la mettono proprio davanti all'ingresso e la vedi per forza. In compenso c'erano le mini serrette a 0.99€ (mi pare)... con semini di prezzemolo, zucchette, erba gatta, pomodori, petunie, gerani, tagete, astri, bocche di leone e altro...
Io ho preso petunie e gerani. Non sono sicura sul prezzo... Mi si attaccano alle mani e non guardo nemmeno il cartellino...

però è presto per seminare...stanotte c'è stata una gelata micidiale...

scipulosa

Maestro Giardinauta
lo so che è presto, ma vuoi mettere la soddisfazione di rimirarsi le foto sulle bustine, cercare informazioni sul periodo di semina e prepararsi un file excel con il piano semine (ebbene sì, lo faccio ogni anno...)??? comunque è strano che tu non abbia visto i semi, forse l'approvvigionamento è diverso a seconda del punto vendita, ma di sicuro stanno arrivando anche da te!

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie ad Ortensia e a Maril per le dritte sulle piante che sopravvivono con poca luce. Nella prossima spedizione in vivaio sicuramente qualcosa mi rimarrà attaccata.

Grazie mille

valentinaTS

Giardinauta Senior
Giovedi' sono stata alla Lidl anch'io. Confermo la presenza delle mini serrette a 0,99 (le ha prese un mio collega, gerani e tagete) e delle bustine dei semi (di varie dimensioni e prezzo). C'erano anche dei fiori recisi a 2,99, quando sono arrivata io verso sera ho trovato tulipani e roselline (8-10 pezzi a mazzo). Mi sono portata a casa 2 mazzi di roselline uno rosso scuro e uno rosso fuoco. Quelle rosso fuoco il giorno dopo erano gia' con la testina ripiegata e non si sono neanche aperte (le ho gia' buttate) mentre le altre si stanno aprendo e sono davvero figurose.
Ciao

simonetta66

Giardinauta Senior
Anch'io tutti i giovedì mi porto a casa un mazzetto di fiori: immancabilmente tulipani rossi. Sono carini e mi durano una settimana, anche se naturalmente gli ultimi due giorni sono un po' ricadenti, ma per i tulipani non è gravissimo.......... anzi.

Piper

Maestro Giardinauta
Sono curiosa, curiosssa, curiosaaaaaaaaaaa!!!
In attesa che Santa Cocci (sempre sia lodata!) posti il mitico volantino delle offerte, qualche frequentatore del Lidl ha già adocchiato cosa propongono per la settimana prossima?

simonetta66

Giardinauta Senior
Ci sono stata un'oretta fa, ma purtroppo c'erano fuori ancora le locandine della settimana scorsa!! Vorrà mica dire che hanno finito con le offerte floreali???

Attendo trepidante il volantino della mitica Coccinella.

valentinaTS

Giardinauta Senior
fiori recisi ogni giovedi' ???

simonetta66 ha scritto:
Anch'io tutti i giovedì mi porto a casa un mazzetto di fiori: immancabilmente tulipani rossi. Sono carini e mi durano una settimana, anche se naturalmente gli ultimi due giorni sono un po' ricadenti, ma per i tulipani non è gravissimo.......... anzi.
Scusa Simonetta, mi stai dicendo che ogni giovedi' ci sono i fiori recisi ?? e a quel prezzo ??

simonetta66

Giardinauta Senior
Sì Valentina: sono mazzetti di piccoli fiori (non pensare chissà cosa!!!) di solito sono 7/8 tulipani o roselline a euro 2,99.

Sono carini, mi durano tutta la settimana e rallegrano la casa. Oggi purtroppo non c'erano più tulipani e mi sono comprata un mazzolino di roselline salmone. Belle comunque, anche se io per il rosso..............

Alto