Oggi è arrivato il pacco con le clem sostitutive..Chopin ridotta a 2 stecchi, le foglie tutte appassite, la Duchess of Albany anch'essa assetata e con 3-4 rametti bianchi.
Non vi dico il pacco in che condizioni era, tutto schiacciato!Se non fossero state imballate a dovere dal venditore, sarebbe stato un disastro!!!!
Inutile dire che sono davvero furibonda con le poste.. che schifo di servizio!!!!:burningma
Adesso comincia l'opera di rianimazione, come per le precedenti.. la Duchess si riprenderà, sono sicura, evidentemente resiste meglio alla siccità (ha antenate Texensis).. per la Chopin vediamo se questa piantina è più vispa dell'altra!
Io infatti le pago on-line, mi vedono solo per le raccomandate
Per quanto riguarda le clem..La Chopin è ferma (come l'altra, che non ho ancora avuto il coraggio di buttare via), la Duchess si è ripresa e ha già le foglie nuove, questo fine settimana la travaso insieme alla precedente in un vaso più grande a testa. Devo coprire con un po' di terriccio anche sopra l'attaccatura vero?
Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per i fiori !!
Vedi te lo avevo detto di aver fede che rinascono bene..i cadaverini delle clem non vanno gettati ...UDITE //UDITE
....a quasi due mesi dall'arrivo....
....dopo che l'avevo (da tempo...) data per morta...
....dopo che mi son detta: che mi costa tenere il vasetto ancora per un pò....
La clem CHOPIN ha cacciato un germoglietto dalle radici!!!!!!!!!!!!!!!
Tieni duro Crysania!!!!!!
posso dire na cosa?
mi è passata la voglia di comprare on line, evviva er sor Pietro del vivaio vattelapesca :Saluto: