• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

odio le poste italiane: assassini di clem!!!!!

frances

Giardinauta
io confermo morte apparente della sunset. Alla sua base date le frequenti piogge di questi giorni sono spuntati alcuni funghi piuttosto grossi...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
frances ma sempre a mollo? un pò di soletto, no? ha il sotto vaso? faccio troppe domande? trooppo sceme? ok vado via...metti un a foto dei funghetti!!! io pure ce li ho avuti sotto la schefflera ma è andata bene!
 

frances

Giardinauta
Grazie Diletta, il sole qui a Milano sta uscendo poco in questi giorni e la poverina è già stata messa a dimora da un bel po' in un vaso gigantesco quindi di sicuro non ha ristagno di acqua ma che prenda poco sole purtroppo è vero, ma ormai mi sa che non resuscita più.
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Oggi è arrivato il pacco con le clem sostitutive..Chopin ridotta a 2 stecchi, le foglie tutte appassite, la Duchess of Albany anch'essa assetata e con 3-4 rametti bianchi.
Non vi dico il pacco in che condizioni era, tutto schiacciato!Se non fossero state imballate a dovere dal venditore, sarebbe stato un disastro!!!!
Inutile dire che sono davvero furibonda con le poste.. che schifo di servizio!!!!:burningma
Adesso comincia l'opera di rianimazione, come per le precedenti:(.. la Duchess si riprenderà, sono sicura:D, evidentemente resiste meglio alla siccità (ha antenate Texensis).. per la Chopin vediamo se questa piantina è più vispa dell'altra!:love:
 

kiwoncello

Master Florello
Oggi è arrivato il pacco con le clem sostitutive..Chopin ridotta a 2 stecchi, le foglie tutte appassite, la Duchess of Albany anch'essa assetata e con 3-4 rametti bianchi.
Non vi dico il pacco in che condizioni era, tutto schiacciato!Se non fossero state imballate a dovere dal venditore, sarebbe stato un disastro!!!!
Inutile dire che sono davvero furibonda con le poste.. che schifo di servizio!!!!:burningma
Adesso comincia l'opera di rianimazione, come per le precedenti:(.. la Duchess si riprenderà, sono sicura:D, evidentemente resiste meglio alla siccità (ha antenate Texensis).. per la Chopin vediamo se questa piantina è più vispa dell'altra!:love:

Continuo a dire che le Poste Italiane sono indecenti (non uso termini più appropriati ma da sicura querela): da me -abito in campagna -praticamente la posta arriva ormai una volta/settimana. Si sono messe a giocare a far banca, vendono libri, orpelli vari ma si sono dimenticate del loro ruolo primario. A quando una sana concorrenza a parte di qualche altra impresa più seria?
 

Stefy

Giardinauta
Avete visto che stephena ora ha inserito una consegna veloce nelle sue inserzioni? A me le piante sono arrivate in una settimana. Se volete vi giro le informazioni che ha mandato a me ;)
 

frances

Giardinauta
io odio le poste con tutta me stessa anche quando devo pagare una bolletta mi viene l'ansia solo perchè so che devo andarci.
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Io infatti le pago on-line, mi vedono solo per le raccomandate :D
Per quanto riguarda le clem..La Chopin è ferma (come l'altra, che non ho ancora avuto il coraggio di buttare via), la Duchess si è ripresa e ha già le foglie nuove, questo fine settimana la travaso insieme alla precedente in un vaso più grande a testa. Devo coprire con un po' di terriccio anche sopra l'attaccatura vero?
Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per i fiori :D!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mi dicono che le poste stanno peggiorando volutamente le consegne, poichè non rendono più economicamente come prima!! ma va va va! si stefy, giraci assolutamente nuove info sulla spedizione!
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io infatti le pago on-line, mi vedono solo per le raccomandate :D
Per quanto riguarda le clem..La Chopin è ferma (come l'altra, che non ho ancora avuto il coraggio di buttare via), la Duchess si è ripresa e ha già le foglie nuove, questo fine settimana la travaso insieme alla precedente in un vaso più grande a testa. Devo coprire con un po' di terriccio anche sopra l'attaccatura vero?
Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per i fiori :D!!

UDITE //UDITE

....a quasi due mesi dall'arrivo....
....dopo che l'avevo (da tempo...) data per morta...
....dopo che mi son detta: che mi costa tenere il vasetto ancora per un pò....

La clem CHOPIN ha cacciato un germoglietto dalle radici!!!!!!!!!!!!!!!

Tieni duro Crysania!!!!!!
 

massimogreen

Giardinauta
UDITE //UDITE

....a quasi due mesi dall'arrivo....
....dopo che l'avevo (da tempo...) data per morta...
....dopo che mi son detta: che mi costa tenere il vasetto ancora per un pò....

La clem CHOPIN ha cacciato un germoglietto dalle radici!!!!!!!!!!!!!!!

Tieni duro Crysania!!!!!!
Vedi te lo avevo detto di aver fede che rinascono bene..i cadaverini delle clem non vanno gettati ...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
concordo con massimo...anche se le figliole, pensando di aiutare la mammina, danno una sistemata alle piante....
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Grazie pollice blu per le notizie.. mi danno speranza di vederle presto resuscitare!Tanto i vasetti sono così piccoli che posso aspettare un altro po'...:rolleyes:
Almeno le Duchess sembrano essersi ambientate, gli ho cambiato vaso e gradiscono^^
 

Agatha

Guru Giardinauta
posso dire na cosa?

mi è passata la voglia di comprare on line, evviva er sor Pietro del vivaio vattelapesca :lol::Saluto:
 
Alto