Oggi è arrivato il pacco con le clem sostitutive..Chopin ridotta a 2 stecchi, le foglie tutte appassite, la Duchess of Albany anch'essa assetata e con 3-4 rametti bianchi.
Non vi dico il pacco in che condizioni era, tutto schiacciato!Se non fossero state imballate a dovere dal venditore, sarebbe stato un disastro!!!!
Inutile dire che sono davvero furibonda con le poste.. che schifo di servizio!!!!:burningma
Adesso comincia l'opera di rianimazione, come per le precedenti.. la Duchess si riprenderà, sono sicura
, evidentemente resiste meglio alla siccità (ha antenate Texensis).. per la Chopin vediamo se questa piantina è più vispa dell'altra!
![]()
Io infatti le pago on-line, mi vedono solo per le raccomandate
Per quanto riguarda le clem..La Chopin è ferma (come l'altra, che non ho ancora avuto il coraggio di buttare via), la Duchess si è ripresa e ha già le foglie nuove, questo fine settimana la travaso insieme alla precedente in un vaso più grande a testa. Devo coprire con un po' di terriccio anche sopra l'attaccatura vero?
Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per i fiori!!
Vedi te lo avevo detto di aver fede che rinascono bene..i cadaverini delle clem non vanno gettati ...UDITE //UDITE
....a quasi due mesi dall'arrivo....
....dopo che l'avevo (da tempo...) data per morta...
....dopo che mi son detta: che mi costa tenere il vasetto ancora per un pò....
La clem CHOPIN ha cacciato un germoglietto dalle radici!!!!!!!!!!!!!!!
Tieni duro Crysania!!!!!!
posso dire na cosa?
mi è passata la voglia di comprare on line, evviva er sor Pietro del vivaio vattelapesca:Saluto: