• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

odio le poste italiane: assassini di clem!!!!!

pollice blu

Giardinauta Senior
pollice blu, hai aggiunto terra alla base? così anche se la parte AEREA è MORTA, RICACCIA DA SOTTO!!!

Urca..se l'ho fatto!!! Attendo (quasi) fiduciosa!!!!
Grazie!
:confuso::confuso:

Mi duole aggiornarvi sulla mia sunset: le due piccole gemme che sembravano spuntare sono in realtà forse due fossili zombie, ad oggi sono identiche e di colore grigiastro, spero in una ricacciata tot nuova dalle radici...

Incrociamo tutto l'incrociabile.........:lol::lol:
 

massimogreen

Giardinauta
le mie clem son vigorose credo che ora le metterò a dimora,per tutti quelli che le hanno rinsecchite state tranquili Resuscitano ehehehe
 

pollice blu

Giardinauta Senior
By Diletta:
pollice blu...metti qualche foto????

..................................................

De che????
Degli stecchi????
:confuso:

:lol::lol::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

Stefy

Giardinauta
Per chi fosse interessato ad una spedizione più veloce, ho fatto un ordine di 4 piante da Stephena, mi ha chiesto circa 3,50 sterline inglesi a pianta per le spese....vi dico poi come lavorano le poste italiane con quest'altro servizio ;)
 

frances

Giardinauta
delle tre che ho ordinato due sono in campagna mi dicono che si sono riprese alla grande, la terza, la mia povera sunset, non ce l'ha fatta. Non rimuoverò il cadavere però , aspetterò un'eventuale resurrezione...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
delle tre che ho ordinato due sono in campagna mi dicono che si sono riprese alla grande, la terza, la mia povera sunset, non ce l'ha fatta. Non rimuoverò il cadavere però , aspetterò un'eventuale resurrezione...
frances non disperare!!! se le radici sono buone ricaccia, ci vorrà solo più tempo per foglie e fiori...
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Aspetta con calma la resurrezione.
Anche la mia F.Chopin non si muove.
Al massimo andranno in paradiso assieme.........
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti: la Duchess of Albany si è ripresa alla grande, ha nuove foglioline belle verdi ed inizia ad arrampicarsi sulla mia pianta di dypladenia:).. non l'ho ancora rinvasata, solo acqua, ombra alla base e luce sui rametti. Che dite, aspetto a metterla in un vasetto più grande?

La Chopin invece mi ha fatto una brutta sorpresa: oltre ad essere secca, dal vaso stanno sbucando delle specie di millepiedi :S... li ho tolti, ma temo che siano proprio infilati nel vaso, e a quel punto ho paura che stiano rosicchiando tutto..aspetto un altro po', se non vedo miglioramenti mi rassegno e la butto via.. intanto è in quarantena, non vorrei infestasse le altre piante.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
perchè la mia armandiii, che era la più sana, è li che mi guarda immobile come a dire : da me che voi???!
 

massimogreen

Giardinauta
pechè quelle più sane riprendono più tardi le altre devono farsi forza tranquillla che poi mi dirai,accidenti l'armandii è portentosa
 

Stefy

Giardinauta
Aggiornamenti: la Duchess of Albany si è ripresa alla grande, ha nuove foglioline belle verdi ed inizia ad arrampicarsi sulla mia pianta di dypladenia:).. non l'ho ancora rinvasata, solo acqua, ombra alla base e luce sui rametti. Che dite, aspetto a metterla in un vasetto più grande?

La Chopin invece mi ha fatto una brutta sorpresa: oltre ad essere secca, dal vaso stanno sbucando delle specie di millepiedi :S... li ho tolti, ma temo che siano proprio infilati nel vaso, e a quel punto ho paura che stiano rosicchiando tutto..aspetto un altro po', se non vedo miglioramenti mi rassegno e la butto via.. intanto è in quarantena, non vorrei infestasse le altre piante.

Ti va di mettere delle foto? ;)
 
Alto