• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

odio le poste italiane: assassini di clem!!!!!

Stefy

Giardinauta
..indovina? ;)
Qui sul forum c'era un thread che ne parlava. Era stato organizzato un gruppo di semina. Un utente ha distribuito i semi e sono state date le indicazioni su come procedere. Io ho ottenuto due piantine, ma era la prima volta che tentavo. E' un procedimento che richiede molto tempo per ottenere piante da fiore, circa 3 anni se non sbaglio. In questo modo però si ottengono anche nuovi ibridi ;)
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Le Chopin che avevo dato per morte da un pezzo, sono risuscitate :). Me le sono trovate con i rametti appena tornata dalle vacanze..che bella sorpresa mi hanno fatto:).
Adesso le lascio un pochino in pace, e poi le travaso in vaso più grande, oppure in piena terra dove c'è il viburno:)
Grazie a tutti per avermi convinta a non mollare:)
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Le Chopin che avevo dato per morte da un pezzo, sono risuscitate :). Me le sono trovate con i rametti appena tornata dalle vacanze..che bella sorpresa mi hanno fatto:).
Adesso le lascio un pochino in pace, e poi le travaso in vaso più grande, oppure in piena terra dove c'è il viburno:)
Grazie a tutti per avermi convinta a non mollare:)

Aspetta a travasare...per carità!

Io l'ho fatto con la mia povera Chopin appena aveva rimesso un bel fusticino e qualche foglietta ed ora sembra di nuovo defunta (non demordo comunque...aspetto la sua resurrezione.. facendo finta di nulla, senza guardarla....e sopratutto senza toccarla)

Fossi in te aspetterei la primavera..
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Non so, forse sono stata fortunata dopo tanta attesa, ma le ho travasate e stanno benissimo:)
Ho coperto la base di tutte le piante con lo sfagno di orchidea, così non mi prendono troppo freddo... e speriamo l'anno prossimo di vedere i fiori:)!Per adesso mi accontento di vederle belle piene di foglioline:D
 

Diletta

Maestro Giardinauta
hemmm le mie sembrano dei bastoncini secchi....altissimi ma secchi...non mi amano, c'è poco da fare...del resto non è che io abbia proprio il clima inglese da sottobosco...
 
Alto