• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

odio le poste italiane: assassini di clem!!!!!

Stefy

Giardinauta
Quelle che hanno perso la parte aerea reagiscono come se fossero state potate ;) Quelle che hanno rami e foglie per poter continuare a fare la fotosintesi clorofilliana, si stanno riprendendo senza dare segni, ma si mettono in stand-by per recuperare le forze ;)
 

pollice blu

Giardinauta Senior
BOLLETTINO MEDICO FOTOGRAFICO

Da Mailorder - Irlanda del Nord- arrivate senza vaso, a radice nuda: ERANO DUE STECCHI

Notare germoglietto alla base:
1: Clematis Hyde Hall

2: Clematis Sugar Candy


Da Stephena:

1: Clematis Dorah :D

...con bocciolino :hands13:


2 : Clematis Annie Treasure :D



La F. Chopin è ancora in rianimazione.....:fifone2:


Nel complesso sono contenta.......:rolleyes:
 
Ultima modifica:

frances

Giardinauta
grazie per il supporto pollice blu allora per ora la prognosi delle nostre è riservata diciamo che il quadro non è dei più confortanti.... ma la speranza è l'ultima a morire (sempre che la penultima non sia la clematis)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
masssimo, giuro la armandii è immota!!! mi fa nà rabbia!! è arrivata feresca fresca...e la s'è stata! le altre che erano mostrusomente defunte ...fanno paura!!! quella che stava peggio (le denny's) dalla sera alla mattina la trovo che si protende per aggrapparsi!!! se smette di piovere la vado a travasare nel vaso definitivo. stefania cara, ricordi a tutti gli astanti la composizione tipo che adotti tu per il terreno delle tue portentose belve????
 

frances

Giardinauta
cara non ricordo più so che di mezzo c'era pasqua e sono arrivate tipo la settimana dopo, credo che ora siano qui da un mese... ma io il cadavere lo tengo nel vaso non si sa mai!!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
le hai dato un'occhiata alle radicine? però io ti dico una cosa...alla fine della strada dove vivo c'è un pò di terrerno abbastanza incolto di proprietà dell'ospedale...ogni anno tagliano tutto rasoterra...diciamo che c'è un muro di contenimento di circa 1 mt e poi una recinzione metallica...quella classica a rombi...bhe la clematis selvatica non solo ha ricoperto tutta la terra ma arrampicandosi sulla recinzione l'ha buttata giù e superando in discesa anche il muro di contenimento si è avvinghiata a una moto rubata (più volte segnalata per la rimozione) tanto che non si vede più. e la tagliano a zero tuuutti gli anni!!!! se smette di piovere vado a farti una foto...questo per dire che al limite penserà che deve ricacciare da capo, tipo avesse tagliato l'erba il mio maritozzolo...terminator...
 

pollice blu

Giardinauta Senior
pollice blu? i 2 stecchi non sono il massimo dell'appeal in questo momento, ma non sono morti!!!!

Infatti!
I due stecchi in foto hanno 'sputato fuori' dei germoglietti alla base!

Mi preoccupa l'unica che non ho fotografato.....ecg piatto...per il momento.
Ma, come dice la cara Frances: il cadavere l'ho tengo nel vaso.....
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Sarà, ma la mia Chopin non sembra avere tutta sta voglia di vivere:D.. due stecchi secchi sono arrivati, e due stecchi secchi sono rimasti :(
Anche il secondo invio che mi ha mandato il venditore non arriva (spedito il 16 maggio).. ste poste fanno proprio schifo...
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Sarà, ma la mia Chopin non sembra avere tutta sta voglia di vivere:D.. due stecchi secchi sono arrivati, e due stecchi secchi sono rimasti :(
Anche il secondo invio che mi ha mandato il venditore non arriva (spedito il 16 maggio).. ste poste fanno proprio schifo...

..anche la mia Chopin...dopo un mesetto.... è ancora ridotta a due stecchi...

Dovremmo forse far sentire loro un pò di musica classica??????????

Magari si ridestano!!!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
se volete vi presto mia figlia che canta...giuro, funziona!!! sia per dire "basta pietà" (pippicalzelunghe all night long) o per dire "che forza"...ma crescono!
 
Alto