• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

sarab

Giardinauta Senior
Te ne serviranno a decine. Più ne hai (dello stesso diametro naturalmente ) e più sarai preciso nel correggere eventuali marcate differenze cambiando magari le testine degli irrigatori. Sei hai gli statici ti serviranno una ventina di minuti per permettere a quello che riceve meno acqua di raggiungere i 15 20mm tmp_10195-20160901_121245-1396242540.jpeg tmp_10195-20160901_091542-2059381146.jpeg

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Buongiorno a tutti
con 20 minuti di irrigazione
ho trovato nei due barattoli rispettivamente 8mm e 10mm di acqua... la parola a gli esperti.

c812470f5b7699bedfda013ca4eee06b.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ok per i 40 minuti ma questo adesso che fa caldo, mentre quando la. settima prossima si abbasseranno le temperature?
mente ho una zona in ombra (zona 3)
attualmente 10 minuti ogni tre giorni e li noto che è tutto in buona salute.

Phil

Esperto Sez. Prato
In ombra lascia pure così.
Quando si abbasseranno le temp. Potrai ridurre le frequenze prima a una ogni 4 gg e infine a una ogni 5 gg. Ma a quel punto iniziera' anche a piovere quindi non servira' più irrigare.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
In ombra lascia pure così.
Quando si abbasseranno le temp. Potrai ridurre le frequenze prima a una ogni 4 gg e infine a una ogni 5 gg. Ma a quel punto iniziera' anche a piovere quindi non servira' più irrigare.
ah in sostanza i mm di acqua non si abbasseranno mai, mentre allunghero i giorni di pausa,tutto chiaro adesso.!
comunque adesso configuro la centralina a 40 minuti, però ricordo che tempo fa, qualcuno mi disse che 40 minuti erano troppi, dopo che lametanvo la presenza di un fungo...

Tiziano_Cassone

Giardinauta
si questo mi. era chiaro, ma non capisco perchè qualcuno settimane fa mi aveva detto che 40 minuti erano tanti quando alla fine è importante eseguire i test.
come. grazie a questo forum sto imparando tanto e sempre a questo forum ho un giardino!
grazie davvero!

Crasmen

Florello
Corretta irrigazione, buon drenaggio, concimazioni giuste nelle dosi, buon taglio delle lamine e basta..
Ah, una buona dose di fortuna

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao ho eseguito una areggiatura con l'elettrico, ma xk nel sacco di raccolta c'è tanta erba verde e poca secca?

Ultima modifica:

Shell

Giardinauta
Può darsi che tu lo abbia tenuto troppo alto.
La regolazione dipende dalla altezza dell ' erba.
Devi fare in modo che le lame o molle incidano leggermente il terreno.
Se le tieni troppo alte strappano il verde e basta.

Ciao, Shell

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ad ogni modo dopo l'areggiatura ho lanciato un. Po di semi e poi un po di biostarter bottos..fatto bene?

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ho rieseguito la prova del.barattolo aumentano i tempi (35) minuti...
Su un barattolo ho trovato 15mm di acqua su un altro 18 e sull'ultimo 20.
Cosa devo fare?

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao Filippo questo test è importante x il futuro, quindi dici che 30 minuti in estate ogni 3 giorni è sufficiente?

In questo periodo invece ogni 4 giorni..

Alto