Dalle foto non si vedono segni di patogeni in particolare.. Fa una foto ravvicinata della chiazza in questione..
Rizoctonia Solanidalle lamine non si evince nulla?
ecco la foto
Rizoctonia Solani
Propiconazolo e via
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
I tricoderma studiati da University of Kentucky applicati ogni 30gg hanno mostrato efficacia "low" su Rizoctonia Solanigià quando avevo visto la macchia così diffusa avevo pensato ad un fungo, siccome in casa ho un fungicida, non il tuo citato prima, ho provvduto a trattare:
20 ml blaise e 10 ml di fosfo k per 5 litri
l'ho bloccato subito,però avevo bisogna di una conferma esperta.
Purtroppo quello che sta accadendo al nord quest'anno è fuori dal normale e lo sai bene.
Temperature che scendono vertiginosamente anche di 12 gradi, eppure ho fatto dei trattamenti in via preventiva per i funghi con il tricoderma, ma non è stato sufficiente, forse avrei dovuto farne uno al mese o sbaglio?
I tricoderma studiati da University of Kentucky applicati ogni 30gg hanno mostrato efficacia "low" su Rizoctonia Solani
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
E la moda del momento....tutti cavalcano il cavallo vincente del BIO integratoA sentire Fabio Polo (bestprato) prevengono l’insorgere di qualsiasi patologia funginea... Boo
quindi quale sarebbe il prodotto migliore al momento da dare come prevenzione?
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
tutte operazioni che faccio sempre..La prevenzione sta nell’adottare tutti quegli accorgimenti atti ad evitare l’insorgere delle patologie funginee quali un uso moderato dell’azoto durante il periodo primaverile, corretta gestione dell’irrigazione, controllo del feltro, una buona ossigenazione del terreno, ecc.
tutte operazioni che faccio sempre..
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Forse perchè le plantule sono ancora giovani o perchè hanno meno terra rispetto al resto del prato?Adesso chiedo altri pareri, in foto come potete vedere nel riquadro rosso ci sono delle zone meno verdi del resto del prato.
Praticamente dove vedete il camminamento, questa'anno ho deciso di eliminare il pavimento e fare un camminamento, ho riempito con terra per prato di ottima qualità e a maggio ho seminato sempre festuca della bottos con il suo starter, un mese fa ho concimato con un antistress.
Sapete dirmi come mai il prato non è ancora bello verde rispetto al resto?