• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

andrea93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti a me ad esempio non da segni di sofferenza ma iniziano ad ingiallire gli steli non ci capisco un tubo
Punte secche, lamina arricciata, colore scuro sono tutti segni di carenza idrica...puoi dedurlo anche da quanto tempo ci mette l erba per rialzarsi in seguito al calpestamento. I segni di carenza idrica difficilmente non sono riconoscibili

Tiziano_Cassone

Giardinauta
dipende... bisognerebbe vedere meglio.. Potrebbe essere stato un eccesso di concime o magari semplicemente un cambio figliate...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

paolino88

Aspirante Giardinauta
Ma le punte secche non sono dovute al taglio ?? Il mio prato è di un colore verde scuro quindi piu scuro di cosi non l go mai visto , me ne accorgo forse un po perche diventa opaco e alcuni fili diventano completamente gialli

Phil

Esperto Sez. Prato
Ma le punte secche non sono dovute al taglio ?? Il mio prato è di un colore verde scuro quindi piu scuro di cosi non l go mai visto , me ne accorgo forse un po perche diventa opaco e alcuni fili diventano completamente gialli
Esatto, diventa opaco e sottile, poi giallo se non subentrano irrigazioni di lì a poco.

Phil

Esperto Sez. Prato
Dipende da quanto terreno c'é sotto o vicino la zona in questione..possono bastare anche poche ore oppure servire 1/2 giorni interi..

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio cosi, un caso in cui si dimostra che la f. arundinacea e' davvero resistente alla siccita'.. Anche io un pezzo di arundinacea non lo irrigo praticamente mai in estate. Come roccia.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Buongiorno,
osservate attentamente la. foto, la parte Destra e quella. Centrale sono più gialle, li l'erba non cresce bene, di conseguenza il. colore è piu chiaro.
ormai sono mesi che va avanti cosi.
l'inverno scorso era molto giallo, poi pian piano si è ripresa..
ho provato con delle alghe, ma senza successo.
Secondo voi cosa potrei fare ancora?

9fb9d96dd87633333ee10c2e2033b7ae.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Alto