• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ciao come potete vedere dalle foto precedenti, sembra che che il erba stia cambiando foglie, è normale vero?
succede ogni anno?
l'anno scorso era tutto verde perché l'impianto era nuovo..


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
chi è così gentile da passarmi la ricetta del solfato per il trattamento dei funghi nel prato?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
E' una operazione da usare in inverno. In estate é molto pericoloso usare il Fe per combattere le patologie. Le dosi devono rimanere bassissime pena annerimenti vistosi, rendendo inefficace il controllo spesso..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Devi praticare le cure manutentive il piu' possibili favorevoli al comabattere la loro insorgenza. Quindi irrigazioni corrette, concimazioni corrette e non eccessive, ecc..
Nel caso questo non bastasse occorre agire in post emergenza ai primi sintomi con i fungicidi appositi.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Devi praticare le cure manutentive il piu' possibili favorevoli al comabattere la loro insorgenza. Quindi irrigazioni corrette, concimazioni corrette e non eccessive, ecc..
Nel caso questo non bastasse occorre agire in post emergenza ai primi sintomi con i fungicidi appositi.
è apparso il. fungo xk ha piovuto tanto poi di colpo il caldo...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ciao a tutti,
con temperature sui 30 gradi, al momento sto innaffio l mia festuca 20 minuti ogni 7 giorni, secondo voi sono pochi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
20 minuti corrispondo a..? Quanti mm?
Si sono molto pochi comunque..ma se non vedi segni di sofferenza, meglio cosi.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Confermo il mio "sono pochi" di prima... Ma non ti da' davvero segni di sofferenza? Davvero ottima la cosa se é così..
 
Alto