• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo stello sulla mia vanda ?

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
La vanda grossa , quella del immagine la tengo appesa cosi come nella foto , nel cestini stano le due più piccoline che ho preso un mesetto fa da N&C , comunque sia nei cestini le ho solo appoggiate loro stano come la pianta più grossa in un vaso a rete di quelli per le vanda , quindi appena cresceranno un altro po’ li appenderò come l’altra …
La Vanda Tricolor che e la più piccina (sul sito c’era scritto 1-2 anni per vederla fiorita )mi preoccupa un po’ a dire la verità , perche da quando lo acquistata non ha messo nessuna radice nuova a differenza delle altre due che si danno un bel po’ da fare pero per ora dal aspetto generale sembra ok quindi aspetterò paziente fino a quando deciderà anche lei di seguire l’esempio delle altre due ..

:Saluto:

carola88b

Giardinauta Senior
Complimenti Caterina! Le vanda ti vengono proprio bene :) io non penso ne avrò mai una, sia perchè occupano molto spazio, sia perchè ho letto che vogliono molte vaporizzazioni... ora che ho un numero limitato di orchidee lo potrei anche fare, ma dopo, se ne avessi una ventina, perderei l'uso delle mani a forza di nebulizzarle tutte :) il mio sogno è la tricolor...

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao Carola :Saluto:
Grazie , si e vero ci vogliono parecchie nebulizzazioni , io le coccolo molto le mie e alla sera ho davvero mal’ di mano a forza di nebulizzarle (intendo tutte quante non solo le vanda )
Questa mattina appena mi sono svegliata sono andata sul balcone a mettere le vanda al ammollo (le radici) , poi ho portato il cane a spasso e sono partita al mare , dopo un ora cca. mi sono ricordata di averle dimenticate nella vaschetta con acqua :eek: e sono ritornata accasa per sistemarle ..:D Le voglio proprio bene .. :love:
Le tue erano anche le mie preoccupazioni prima di provare con le vanda , pero sono delle orchidee fantastiche .. e se prendi una poi non ti fermi più … :eek:k07:

:Saluto:

Alto