• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo rampicante ??

blakrose

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo comprare un nuovo rampicante, ma non so proprio quale, ho cercato un pò su internet, ma senza risultati, chi mi potrebbe consigliare?
pensavo ad un rampicante simile all'edera dal punto di vista delle caratteristiche( altezza, resistenza,sole etc.) però lo volevo molto più bello esteticamente che appunto possa farmi fiori attraenti e magari anche profumati me ne potreste mostrare alcuni?
ultima domanda come rampicante d'appartamento quale mi consigliate?
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao! Qualche idea al volo... Per l'esterno falso gelsomino (rincospermo), bignonia (non so però dirti se esistano varietà profumate), akebia quinata, lonicera (o caprifoglio), clematis armandii, clematis montana, hoya carnosa, glicine (ma è molto vigoroso e invadente).
Per l'interno hoya carnosa, hoya bella, stephanotis floribunda.
 
Alto