Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Orbene, dopo la trasemina aspetterai almeno 60 gg dalla germinazione. Nè riparleremo verso metà/fine Ottobre. La scelta di usare l'antigerminello comunque dipende dallo stato di salute del prato. Lo Scotts maintenence va bene.
Ciao, ho dato il greenex, ma non ha praticamente fatto effetto sulle infestanti a spiga presenti, queste, non hanno praticamente foglie e molto probabilmente il prodotto non riesce ad agire.
Questa settimana daró il dicotex per foglia larga, poi dopo 5-7 gg taglierò il prato, arieggiata e poi trasemina, che dite?
Ciao, ho dato il greenex, ma non ha praticamente fatto effetto sulle infestanti a spiga presenti, queste, non hanno praticamente foglie e molto probabilmente il prodotto non riesce ad agire.
Purtroppo, come hai detto bene tu (e sottolineando quanto detto da CigolofriulanoDOC) spesso l'uso di greenex su foglia stretta in fase pre autunnale andrebbe accompagnato da un adesivante che nè aumenti il tempo di contatto.
Io butterei i semi già dopo il primo taglio, nelle zone spoglie o molto diradate dai una grattata col rastrello senza curarti troppo dei (pochi) fili d'erba presenti, spargi le sementi al dosaggio di nuova semnina, spargici sopra un velo di terriccio per prati, un po di fertilizzante se te ne avanza (metà dose) e rulla (o capesta).
Consiglieresti anche a un paio di anni ad oggi questo passaggio di cura? La mia situazione è identica a quella descritta su dal signore e mi stuzzica l'idea di rastrellare le zone vuote dopo il primo taglio e seminare al volo con concime starter nelle aree dove probabilmente ho anche potuto sbagliare nel seminare a spaglio facendolo poco e appunto ci sono filetti ma non densità e foltezza. Grazie mille
Beh puó essere lo so, ma cercando era quello che più si avvicinava alla mia situzione attuale. La situazione è questa, ho ripristinato un terreno che ho comprato da zero e ho fatto al 1 settembre una semina con tutti passaggi, arieggiatore concimazione e tutto quanto rullatura ecc. Probabilmente essendo grande il giardino puó essere sfuggito in qualche zona di mettere meno semi e in altre più. Risultato ad oggi, ho un prato che è verde è cresciuto già ad oggi parliamo di un altezza gia sui 15 cm ( Fra 2 3 giorni procedo con il PRIMO TAGLIO) peró in alcune zone appunto non ho seminato bene ed come una testa di qualcuno che perde capelli. Pochi filini qua e la nella zona di interesse ma non è folto come in altre, parliamo di più buchetti qua e lá di massimo 20 cm con veramente pochi fili. Voglio rimediare, sopratutto ora che è la stagione per far crescere. Come potrei procedere? Il messaggio che ho riesumato spiega dei passaggi per il mio caso proprio.
Beh puó essere lo so, ma cercando era quello che più si avvicinava alla mia situzione attuale. La situazione è questa, ho ripristinato un terreno che ho comprato da zero e ho fatto al 1 settembre una semina con tutti passaggi, arieggiatore concimazione e tutto quanto rullatura ecc. Probabilmente essendo grande il giardino puó essere sfuggito in qualche zona di mettere meno semi e in altre più. Risultato ad oggi, ho un prato che è verde è cresciuto già ad oggi parliamo di un altezza gia sui 15 cm ( Fra 2 3 giorni procedo con il PRIMO TAGLIO) peró in alcune zone appunto non ho seminato bene ed come una testa di qualcuno che perde capelli. Pochi filini qua e la nella zona di interesse ma non è folto come in altre, parliamo di più buchetti qua e lá di massimo 20 cm con veramente pochi fili. Voglio rimediare, sopratutto ora che è la stagione per far crescere. Come potrei procedere? Il messaggio che ho riesumato spiega dei passaggi per il mio caso proprio.
Puoi procedere seminando le zone che sono rimaste spoglie trattandole come aree singole, la stagione è ancora ideale per la semina delle microterme.
Dovrai gestire il prato in maniera differente perché l'erba già nata da un paio di settimane non dovrà essere mantenuta così umida come le zone in cui invece dovrai riseminare
Puoi procedere seminando le zone che sono rimaste spoglie trattandole come aree singole, la stagione è ancora ideale per la semina delle microterme.
Dovrai gestire il prato in maniera differente perché l'erba già nata da un paio di settimane non dovrà essere mantenuta così umida come le zone in cui invece dovrai riseminare