Ciao cigolo,
Come da tue istruzioni ho fatto il primo tagio e concimato con il prodotto da te consigliato Everris stress control, nei prossimi giorni farò il secondo taglio.
Tuttavia ho altre domande, ormai siete diventati i miei consiglieri ufficiali
Domanda 1:
Attorno al perimetro del giardino ho messo 90 piante di cipresso di leilandy (spero si scriva cosi), piantate a marzo che erano circa 80-90cm, bene, sotto la siepe sono pieno di infestanti di tipo "cannette" per intenderci è l'infestante piu difficile da eliminare, quella che sembra una sorta di pianta di grano in mignatura, se non mi sono spiegato, farò foto.
Secondo voi, posso dare un bel selettivo per cercare di limitare un po questa infestante e poi subito dopo dare l'antigerminello stomp acqua ?
O la siepe ne risentirebbe troppo?
Domanda 2:
La scorsa settimana è stato modificato l'impianto di irrigazione, creando un nuovo pozzetto, l'ho aperto e guardate in che condizione è :muro:, l'acqua presente al suo interno era il doppio, l'ho già svuotata un po io, ora non riesco a capire se c'è una perdita, oppure è acqua piovana....ma è da mercoledi scorso che non piove.....tuttavia non drena, rimane li pazzesco.....:martello:
Mi consigliate di non lasciarlo cosi vero?
Stavo pensando di toglierlo, scavare ancora un po, mettere ghiaia e poi nuovamente il pozzetto, ovviamente andrò a verificare che non vi siano perdite copiose.
Che mi consigliate?