• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato a Padova

inaico

Aspirante Giardinauta
u5y9u8en.jpg
Buongiorno, rieccomi qui
Vi faccio vedere due porzioni di terreno. Una di piccole dimensioni dove alla fine rinuncio di starci dietro e riseminero'a settembre.
L altra parte di dimensioni maggiori invece da un po' emergono alcune chiazze di colore non sano. Ho fatto giorni fa un piccolo passaggio di concime come mi avete indicato ma non spariscono. Anzi
a5u4ahyj.jpg
jujerugu.jpg
upunuvyv.jpg
2y8uvuga.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
puoi fare foto più ravvicinate di quelle macchie cercando di mettere a fuoco la lamina fogliare?

inaico

Aspirante Giardinauta
Eccomi. Scusate il ritardo
y6eje9y5.jpg

So che devo tagliare l erba ma ultimamente piove sempre. Posso tagliarla umida o faccio peggio?

ry7uvu7a.jpg
yru9ates.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

inaico

Aspirante Giardinauta
Dal terreno. Ci sono anche nelle foto sotto all erba

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A vederle così, sembra che il prato sia zuppo, pregno d'acqua, ed incapace di drenare alcunchè. Anche il prato è stentato e privo di vigore, incapace di vegetare. Non ho letto tutto il post, ma oltre questa prima analisi, direi che il problema della moria localizzata dell'erba è frutto di una situazione di forte disagio creata dal terreno. Urge quanto prima una carotatura importante con l'apporto si sabbia. Se il prato rimane troppo bagnano ed il terreno zuppo, allora l'erba non cresce.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La pioggia non la si può eliminare ma il drenaggio può essere migliorato sicuramente. Non sei solo.....Sistema la capacità di disperdere l'acqua come suggerito precedentemente e anche il prato ridurrà i problemi.

inaico

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sapete dire di quale specie è questa meravigliosa erba?
araqysav.jpg
haje9a3a.jpg
tera9uqa.jpg

Alto