• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato a Padova

america

Maestro Giardinauta
Il numero centrale deve essere più alto degli altri due. In nessuno di questi lo è.
A sto punto ti conviene prenderlo online. Risparmi tempo e forse denaro senza contare che puoi prendere qualcosa di specifico per parto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il 4,5-13-17 può essere usato (ca 30g/mq considerando il concime che hai già dato) sebbene come dice america c'è di meglio.

cigolo

inaico

Aspirante Giardinauta
Un parente dalla Sardegna mi manderebbe un 11-24-24

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sembra davvero eccessivo farselo spedire dalla sardegna (tra l'altro non è nemmeno detto che contenga azoto a lenta cessione), usa tranquillamente il 4,5-13-17.

cigolo

inaico

Aspirante Giardinauta
Che me lo spediscano acquistando su ebay o che me lo spediscano dalla sardegna non cambia poi molto se ne vale la pena :)
Oggi mentre cercavo il concime mi sono imbattuto in questo
mevyqyzy.jpg
yjusezu9.jpg

Franco71

Giardinauta
Puoi tranquillamente trovare il Floranid Compo Starter presso Leroy Merlin... credo che ne hai uno in direzione Vicenza e uno in direzione Venezia.
Dovrebbe esserci anche la sabbia silicea sempre presso Leroy Merlin.

inaico

Aspirante Giardinauta
Per fortuna non ho seminato :)
Pioggia ed abbassamento delle temperature qui a Padova
Sembrerebbe per sabato prevista una sistemazione... Speriamo bene non vedo l ora

inaico

Aspirante Giardinauta
Avendo seminato domenica quando dovrei notare i primi ciuffi?

america

Maestro Giardinauta
Teoricamente lunedi.....
dipende poi anche dal miscuglio che hai utilizzato.....

Ultima modifica:

inaico

Aspirante Giardinauta
Il terreno è prevalentemente all ombra e quindi umido. In questi giorni lo bagno appena la sera. Che mi convenga bagnarlo un giorno si ed un no?

inaico

Aspirante Giardinauta
Ciao. Secondo voi è normale che in alcuni punti sia più chiaro ed in altri più scuro?
e5a4y6uq.jpg

america

Maestro Giardinauta
Che miscuglio hai usato?
Se è a prevalenza di festuca arundinacea d'oro di si. Per insediarsi bene ha bisogno di almeno 7/8 mesi.
Fai comunque delle foto ravvicinate così i guru ti sapranno rispondere meglio.

inaico

Aspirante Giardinauta
Eccole
y6ybegev.jpg
a5yjynab.jpg
5ana5abe.jpg
etady5as.jpg
mepebamy.jpg

Ci sono inoltre delle zone più rade. Mi consigliate di muovere un pochino la terra con una forchetta e simanere un po' oppure si riempe lei con il tempo

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
A giudicare dalla foto col tempo si uniformerà e le zone diradate si chiuderanno da sole (non vedo ampie zone spelacchiate).

cigolo

inaico

Aspirante Giardinauta
Sono contento del risultato che piano piano noto.... Ho fatto una fatica boia da come era ridotto il terreno
I vostri consigli mi hanno dato morale
:)

Ultima modifica:
Alto