• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come eliminare il Giavone da un prato seminato a BERMUDA GRASS ?

mauriziofinali

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho seminato circa 2 mesi fa qui in provincia di Padova della Bermuda Grass. Il risultato sia per le zone in ombra che quelle soleggiate non è malvagio. nel prato pero mi trovo delle chiazze di Giavone. Vorrei procedere con un diserbo a foglia larga selettivo specifico per il giavone... Come procedere e con che selettivo per non intaccare il Bermuda Grass? Effettuata questa operazione vorrei passare poi alla intrasemina.. Cosa mi consigliate per non intaccare anche la graminacea?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
non puoi far nulla .. lascia tutto com'è, morirà a fine estate ... il prossimo anno, se il manto sarà fitto, non ne nascerà molta .. per ridurre ulteriormente le nascite usa un antigerminello un paio di volte da inizio estate.

cigolo
 
Alto