• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato a Padova

inaico

Aspirante Giardinauta
Ci sono dei punti dove l erba diventa alta in pochi giorni dopo il taglio... ed altri punti dove rimane bassa. Dipende per caso dalla concimazione fatta? O da cosa?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
Può anche essere causato da una concimazione non uniforme ma anche da altro .. difficile stabilire l'esatta causa.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai concimato solo alla semina puoi procedere (pesa il concime, dividilo in due parti uguali e sparge metà in un verso e l'altra metà incrociando il passaggio) ... e senza esagerare con le quantità.

cigolo

inaico

Aspirante Giardinauta
Aiuto...
Oggi tagliando l erba scopro queste orribili muffe
Sono lumache?????
uda2ezem.jpg
gyvequ3a.jpg
udyzeru5.jpg

7una2amu.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

inaico

Aspirante Giardinauta
Troppa acqua mamnaggja
Mi sa che lunedì passo dal consorzio e mi faccio dare qualcosa. Spero di risolvere dopo la fatica boia che ho fatto

Ciao cigolo
ho letto il post che mi hai indicato ma fatico a capire esattamente quale sia il fungo che il mio prato si è preso.
Secondo la tua esperienza?

Ultima modifica di un moderatore:

inaico

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi consigliate qualche cosa contro lo stress del tappeto? Noto che fatica a crescere. In alcune zone inoltre sembra più giallino vicino alle radici. Come periodo se ci metto un po' di ferro sbaglio? Grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se si sta riprendendo sia pur lentamente fai una concimazione con un prodotto ad alto titolo di potassio (il terzo numero di una terma cheidendifica un concime) trova un prodotto con una combinazione tipo 1-0-2 ad esempio 15-0-30 o 15-5-25...

inaico

Aspirante Giardinauta
ysevu7an.jpg

Ok trovato il concime
Dosaggio? Qui a Padova oggi ventilato e 25 gradi

Grappino

Esperto Sez. Prato
Posta anche la composizione o dai gli estremi del concime (non ti preoccupare, non sono rigidissimi in questo forum sui nomi dei prodotti commerciali).....il dosaggio e la cadenza che i guru ti forniranno dipende infatti molto dalle forme e dalla composizione (lento o pronto rilascio) dell'azoto.
Ciao :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il concime è ok .. tenuto conto del tipo di miscuglio e dell'esposizione io non eccederei i ca 20g/mq.

cigolo

inaico

Aspirante Giardinauta
Perfetto 20g/mq
Ho un sacco da 25 kg
A chi serve lo stesso concime mi faccia sapere in privato ....

Ultima modifica:

inaico

Aspirante Giardinauta
Vero
Me lo hanno detto quando l ho acquistato
Se qualcuno comunque è interessato ad acquistare piccole quantità perché ha pochi mq potrebbe essere utile sapere che lo spedisco volentieri
Ciao

Alto