• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Impianto di Irrigazione

cut.ste

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, come da titolo cerco consigli da esperti in merito alla progettazione di un nuovo impianto di irrigazione del mio piccolo giardino da destinare a prato.

La portata disponibile è di 30 l/min ad una pressione dinamica di 2,5 atm mentre la pressione statica è 5 atm.

Allego pianta del giardino, specificando che le misure riguardano l'effettiva parte di giardino da destinare a prato mentre il bordo verde rappresenta la siepe di lauroceraso e la parte rossa aiuola fiorita (già provvista di ala gocciolante).

I due cerchi marrone rappresentano un olivo e una quercia di piccole dimensioni.

Giardino.jpg

L'idea sarebbe di utilizzare materiale Rain-Bird, se possibile irrigatori dinamici mod. 3500 oppure statici mod.1800 (con testine 15A, penso).

Aspetto preziosi consigli!

Grazie.
 

tonio

Florello
io ti posso dire che la scelta della rain bird và molto bene per il resto aspetta gli esperti di irrigazione
 
Alto