1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto irrigazione

Discussione in 'Impianti di irrigazione e stazioni di pompaggio' iniziata da erik72, 4 Dicembre 2018.

1. erik72

erik72 Aspirante Giardinauta

Salve sono nuovo del forum avrei bisogno Dei consigli per sviluppare impianto irrigazione ho Una pressione di 2,3 e 28 Lt al minuto vorrei cercare di fare da me impianto senza elettrovalvole molto semplice se qualcuno mi consiglia sopratutto come posizionare irrigatori dimenticavo ho 2 punti acqua vi invio disegno consigli grazie totalmente inesperto. WP_20181112_003.jpg

2. Crasmen

Crasmen Guru Giardinauta

Ciao @erik72, è il secondo thread uguale che apri. Ora chiedo al mod di cancellare l'altro e di tenere questo che riporta più informazioni.

La pressione che hai misurata è quella relativa a rubinetto aperto tale da garantire 28 L/min?
    Hai chiesto al tuo comune se l'acqua dell'acquedotto può essere utilizzata per irrigare?

A marco.enne piace questo elemento.
  3. erik72

Buongiorno e grazie non sono molto esperto di forum comunque la pressione e' ha rubinetto aperto poi per quanto riguarda Il permesso per irrigare dove abito tutti I giardini utilizzano acquedotto non saprei se hanno autorizzazione ma credo di no.

4. erik72

Salve sto cercando di capire dove posizionare irrigatori e a che distanza fra di loro helpppp

5. Crasmen

Crasmen Guru Giardinauta

Ciao, se non rispondiamo in breve tempo è perché siamo impegnati con altro e perché, comunque, nessuno ci paga per fornire questo tipo di supporto tecnico sul forum :)

Comunque, posizionare gli irrigatori nel tuo giardino è molto semplice per via della forma regolare. Per prima cosa dividi tutto il tuo giardino in due macrozone che consistono nel rettangolo in alto e in quello a sinistra. Poi metti un irrigatore ad ogni angolo con il raggio uguale al lato corto del rettangolo; infine procedi a inserire gli irrigatori intermedi ad uguale distanza uno dall'altro cercando di ottenere delle gittate perfettamente sovrapposte,

Per ora prova così, poi vediamo cosa ne esce fuori.

Condividi questa Pagina