• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino da principiante

Phil

Esperto Sez. Prato
-taglia quando la vedi superare i 10 cm circa a circa 6/7 cm.
-irriga una volta al gg fino a germinazione completata e fino al primo taglio, poi aumenta la distanza a 1 volta ogni 2 gg aumentandone la dose.
-concima vs metà maggio con un antistress potassico.
 

paolino88

Aspirante Giardinauta
Ragazzi una domanda , il terreno è super soffice tra poco ci sara il taglio come faccio se il terreno sara ancora cosi soffice ??
 

paolino88

Aspirante Giardinauta
Si aspetto che arrivi a 10 e la taglio a 7 ma il mio problema è che il terreno è super morbido che ci lascio i segni sicuro !!! Rullare prima di tagliare uccido l erba ? Puo essere una soluzione ??
 

paolino88

Aspirante Giardinauta
A proposito di irrigazioni , inizialmente ne facevo 4-5 al giorno molto brevi tipo due minuti a zona poi sono passato ora a 3 sempre brevi alle 9,12,15 , continuo cosi o passo a una abbondante al mattino presto ?? Ora sara sui 5 cm
 

paolino88

Aspirante Giardinauta
Ok , mentre le zone un po piu rade che faccio ? Dopo il primo taglio butto e copro con altri semi o piano piano diventerà fitto da solo ? E il biostimolante lo posso dare dopo il primo taglio o aspetto ancora un po ? O sia l always che il vigor , mi sto attrezzando da professionista hahah :) :) :)
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-se sono parecchio rade ok per una trasemina veloce.
-meglio aspettare il secondo/terzo taglio.
 

paolino88

Aspirante Giardinauta
Stanno purtroppo crescendo infestanti :-( :-( che peccato , purtroppo non ho fatto il diserbo per mancanza di tempo e ora stanno nascendo erbacce , appena é caplestabile e prima di tagliarlo mi mettero li in ginocchio e togliero le piu visibili sperando che le Altre muoiano :-( ma quanto cavolo ci mette a crescere 10 cm ??? Vedo si sta allargando lo stelo e crescono nuovi steli dalla stessa piantina ma in altezza ci sta mettendo un vita :)
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se sono passate tre settimane dalla germinazione pela leggermente, non aspettare i dieci cm....soprattutto se hanno radicato.
 

paolino88

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta , ma come faccio a sapere se hanno radicato ? Si sono passate le 3 settimane tra 3 gg , posso chiederti come mai è meglio pelare leggermente ? Se la
Schiaccio cosi giovane non succede nulla ? Buona pasqua a tutti
 
Alto