bellissima foto, emma, brava! tienici aggiornati su come va.
proprio ieri leggevo un sito americano (
questo) dove raccolgono consigli da tantissimi rifugi su come promuovere le adozioni, anche loro sostenevano che rendere personali gli annunci funziona, c'erano esempi davvero carini, fatti su misura sul carattere e bisogni dei singoli mici e altre idee carine per giornate dedicate alle adozioni. esempi di annunci che hanno pubblicato mutuando quelli personali dei giornali:
- (per una micia sovrappeso) "Formosa femmina bianca e nera, single, sterilizzata, cerca umano per spazzolate, coccole e LUNGHE camminate."
- “Giovane maschio bianco e grigio, sterilizzato, cerca piacevole Signora (o Signore) per chiaccherate fino a tarda notte e lunghi sonnellini davanti al caminetto o ai termosifoni.”
- (per una micia non più giovanissima) “Madre di due mici ormai cresciuti, recentemente divorziata, cerca famiglia tranquilla che si prenda cura di lei nei suoi anni da pensionata. Sono dolce e sterilizzata!”
- “Ho 7 anni e sono della Bilancia. Mi piace fare lunghi sonnellini in locali soleggiati e preferisco il pollo rispetto al tonno. La mia casa ideale è una dove posso essere adorato… intendendo che preferisco essere il solo gatto. Alcuni mi descrivono come sensibile, e questo può esser detto di me da vari punti di vista. Non solo preferisco un ambiente familiare tranquillo, anche nel mangiare ho bisogno di una dieta per gatti sensibili. Se stai/state cercando una relazione a lungo termine in cui impegnarti/vi, rivolgiti alla reception e chiedi del mio rappresentante.”
- (questo l'han fatto pubblicare su un giornale come lettera alla redazione):
Gentile Editore,
Ho compiuto un anno questo mese. Tutti sono venuti e mi han detto “Happy Birthday, Mary!”. Tu starai probabilmente dicendo “Congratulazioni!”. Ma, non è un giorno felice per me... Vedi, io sono una micetta che vive in rifugio. Correggo, io sono una micia che vive in rifugio. Davvero poche persone guardano ai gatti che vivono nei rifugi, la gente preferisce gli adorabili batuffoli di pelo che sono i gattini. Più sono giovani meglio è, o così la gente pensa. Io li sento quando vengono al rifugio, "Avete nessun cucciolo?". Se la risposta è "No", non si prendono nemmeno il tempo per guardare gli altri mici come me. I volontari al rifugio cantano le nostre lodi, ma la maggior parte dei visitatori hanno in mente solo i micetti. Perché non possono vedere che noi gatti adulti siamo svegli, giocattoloni, pieni di amore da dare e cerchiamo qualcuno con cui condividere la nostra vita? Non fraintendermi, noi riceviamo affetto dai volontari al rifugio, ma loro non possono passare tutto il giorno qui e hanno così tanto da fare e così tanti gatti da accudire e amare. Proprio non è lo stesso dell'avere una tua famiglia che ti ama. Oh, E l'avere la libertà di girare in una vera casa, cercando un posto al sole dove dormire, o stare al calduccio in braccio a qualcuno per potersi accocolare. Questo è il mio sogno. Se trovi sia un peccato per me, pensa che ci sono gatti che sono qui da anni. Sono arrivati già anziani e nessuno si ferma mai davanti alle loro gabbie. Per favore, ci aiuteresti pubblicando il mio appello, così quando la gente cerca un animale da portare nelle loro case ne adottino uno da un rifugio, e si prendano il tempo per guardare anche gli animali più anziani? Noi siamo degli ottimi compagni per umani di tutte le età. Grazie per avermi ascoltata. Forse dopo che questa lettera sarà pubblicata, la mia famiglia mi troverà.
Mary, una gatta del rifugio
Dopo la pubblicazione di questa lettera è seguita una nota, sempre da parte di Mary: "Poco dopo che la mia lettera è stata pubblicata sul vostro giornale, sono stata adottata! Ora ho una casa deliziosa, il mio posto al sole per dormire e persone che mi adorano quanto io adoro loro. Il mio sogno si è realizzato!!"
Carini vero?

Magari daranno qualche buona idea ad altri che han bisogno di far adottare dei mici e porteranno fortuna a Cesare!

:love_4: