• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arrivo delle 19.30

|emma|

Giardinauta
Altro giro altra corsa! non ci voleva proprio in questo periodo ma che potevo fare?
Mentre stavo tornando a casa, vedo un micino attraversare la strada, cerco di far finta di niente, ma ovviamente non ci riesco. Guardo sotto la macchina, e sbuca subito uno scricciolo fusacchiante di tre-quattro mesi. Gli faccio due carezze e gli lascio qualche crocchino ( li porto sempre in borsa, non si mai :) ). Mi allontano e lui mi segue. Lo riporto dove avevo lasciato i crocchini, mi allontano di nuovo, e di nuovo mi segue. Casa mia era a meno di 50 metri così...

..eccolo qui che mangia supervisionato da Luna Malefica.



con il pancino pieno le coccole sono più belle :)



e poi a ninna in una cuccia super improvvisata (ovviamente sotto lo strofinaccio c'è la lana, ma è quella a maglie larghe)



Domani se riesco (e spero proprio di riuscire visto il week-end lungo) lo porto dal veterinario perchè la codina non mi convince per niente, guardate qua



in mezzo sembra rasata, e sembra che l'osso sporga alla fine. Ovviamente potrebbe essere solo sporco, ma non si mai.
 

njnye

Florello Senior
Non si vede bene però potrebbe aver perso il pelo a seguito di una ferita. Alla mia vecchia gatta era successa una cosa molto simile per colpa di un ascesso...
 

elena_11293

Master Florello
oh emma, anche tu con il randagi-radar, eh? :rolleyes:
stellina, è davvero un bel tigrotto e a quanto pare pure dolcettone :love:
fai bene a portarlo dal vet per la coda, qualcosa di certo lì è successa ed è meglio che gliela vedano subito.
 

|emma|

Giardinauta
Non si vede bene però potrebbe aver perso il pelo a seguito di una ferita. Alla mia vecchia gatta era successa una cosa molto simile per colpa di un ascesso...


Si, potrebbe essere tutto o niente, anche perchè fuori non c'è molta luce e lui (ho controllato è un maschietto) non collabora. E' molto affettuoso, giocherellone, mi segue come un'ombra, ma la coda non si tocca! E' proprio un patato dolce! Speriamo che riesca a trovargli una casa.
Per fortuna è un cucciolo! Così nessuno dei miei mici lo attacca, sono un pò diffidenti, sia loro che il piccolo, però niente di allarmante.

Comunque per la notte è sistemato, peluche e bottiglia dell'acqua calda. Speriamo bene.


@ elena: si, non me ne sfugge nessuno :rolleyes: in questi giorni è umidissimo, c'è la nebbia e fa freddo di notte, in più questo fine settimana dovrebbe piovere molto, ma come facevo a lasciarlo là?
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Si, potrebbe essere tutto o niente, anche perchè fuori non c'è molta luce e lui (ho controllato è un maschietto) non collabora. E' molto affettuoso, giocherellone, mi segue come un'ombra, ma la coda non si tocca! E' proprio un patato dolce! Speriamo che riesca a trovargli una casa.
Per fortuna è un cucciolo! Così nessuno dei miei mici lo attacca, sono un pò diffidenti, sia loro che il piccolo, però niente di allarmante.

Comunque per la notte è sistemato, peluche e bottiglia dell'acqua calda. Speriamo bene.


@ elena: si, non me ne sfugge nessuno :rolleyes: in questi giorni è umidissimo, c'è la nebbia e fa freddo di notte, in più questo fine settimana dovrebbe piovere molto, ma come facevo a lasciarlo là?

eh, appunto, tanti ci riescono senza nemmeno un problema, e c'è chi invece no... sogni d'oro a entrambi e facci sapere come va nei prossimi giorni :love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Ma speriamo di no!!! Sono troppi!

Cesare ha qualche problemino alle zampette posteriori. Hanno poca forza, più che saltare, fa leva sulle zampe anteriori. E si siede sempre "all'amazzone", non so come altro dire :)
 

elena_11293

Master Florello
Ma speriamo di no!!! Sono troppi!

Cesare ha qualche problemino alle zampette posteriori. Hanno poca forza, più che saltare, fa leva sulle zampe anteriori. E si siede sempre "all'amazzone", non so come altro dire :)

tra la coda e questo si direbbe abbia preso una gran botta (auto?), quindi la visita dal vet sembra proprio necessaria
 

|emma|

Giardinauta
Cesare ha circa 4 mesi (massimo 5), tutto sommato sta bene e questo è già molto. Mi ha confermato che qualcosa gli è successo, cosa ovviamente non si sa. Sulla punta della coda è pelle ricresciuta e non osso esposto, la parte, sempre della coda, con il pelo più corto è appunto pelo ricresciuto da poco. Ho parlato al vet del "problema alle zampe" e lui ha controllato e non sembrerebbero esserci problemi. Forse ha preso una botta, oppure è finito nel motore di qualche auto ed ha avuto difficoltà ad uscire... non lo sapremo mai. L'importante è che stia bene.
In questi giorni farò dei volantini da distribuire dai veterinari, per chi avesse qualche consiglio in merito... Non posso avere un altro gatto!!! :)
 

elena_11293

Master Florello
be', bene allora :)
per trovargli un'adozione: quel che faccio io è preparare volantini con foto belle e la storia del micio (li rendo un po' personali insomma) e li metto sia dai vet che nei negozi di prodotti per animali, poi nel quartiere in cui vivo (se finisce a vivere vicino meglio no?) e ultimamente anche su internet (subito.it e ebay). in più preparo un appello sempre con foto e storia da spedire via email ai miei contatti con la richiesta di far girare ai loro. tutto con sempre la specifica ben chiara che chi lo adotta deve essere disposto a controlli dell'ambiente prima e dopo l'affido, quindi anche a rimanere in contatto, e impegnarsi a dargli non solo ospitalità ma anche controlli veterinari periodici per vaccinazioni ecc (se serve anche la sterilizzazione). se chi risponde agli annunci non si dimostra aperto ai requisiti richiesti, ciaociao, mi fido del fatto che per ogni animale in difficoltà c'è in realtà chi lo voglia e gli possa dare quanto gli serve, per cui basta aver pazienza. non ho FB ma per chi ce l'ha mettere l'appello in bacheca e condividerlo credo anche possa aiutare.
 

|emma|

Giardinauta
Volantino fatto! Per il contenuto ho seguito i suggerimenti di Elena (grazie :flower:), speriamo funzioni. Ho messo un'unica foto, questa




Devo dire che mi ha sorpreso come si sia subito adattato alla nuova situazione. Ci sono pur sempre molti gatti adulti, e lui non ha fatto una piega!
All'inizio l'aveva sistemato dietro casa proprio per paura che i mici potessero fare un pò i bulletti, adesso è sbarcato anche lui sul terrazzo




Oggi la Puffa gli ha dato il suo personalissimo benvenuto con un "regalino", mentre zio Scar è già da qualche giorno che lo ha accolto



Anche il problema alle zampine sembra essere migliorato, ha cominciato a saltare (poco), a scalciare durante i giochi, si arrampica sugli alberi, segue Luna Malefica e Puffetta ovunque, comincia ad esplorare la campagna... insomma non si risparmia!
E' un cucciolo molto intelligente, ha imparato subito tutte le brutte abitudini dei mici grandi, che fortuna! :)
 

elena_11293

Master Florello
:D bellissima foto, emma, brava! tienici aggiornati su come va.


proprio ieri leggevo un sito americano (questo) dove raccolgono consigli da tantissimi rifugi su come promuovere le adozioni, anche loro sostenevano che rendere personali gli annunci funziona, c'erano esempi davvero carini, fatti su misura sul carattere e bisogni dei singoli mici e altre idee carine per giornate dedicate alle adozioni. esempi di annunci che hanno pubblicato mutuando quelli personali dei giornali:

- (per una micia sovrappeso) "Formosa femmina bianca e nera, single, sterilizzata, cerca umano per spazzolate, coccole e LUNGHE camminate."
- “Giovane maschio bianco e grigio, sterilizzato, cerca piacevole Signora (o Signore) per chiaccherate fino a tarda notte e lunghi sonnellini davanti al caminetto o ai termosifoni.”
- (per una micia non più giovanissima) “Madre di due mici ormai cresciuti, recentemente divorziata, cerca famiglia tranquilla che si prenda cura di lei nei suoi anni da pensionata. Sono dolce e sterilizzata!”
- “Ho 7 anni e sono della Bilancia. Mi piace fare lunghi sonnellini in locali soleggiati e preferisco il pollo rispetto al tonno. La mia casa ideale è una dove posso essere adorato… intendendo che preferisco essere il solo gatto. Alcuni mi descrivono come sensibile, e questo può esser detto di me da vari punti di vista. Non solo preferisco un ambiente familiare tranquillo, anche nel mangiare ho bisogno di una dieta per gatti sensibili. Se stai/state cercando una relazione a lungo termine in cui impegnarti/vi, rivolgiti alla reception e chiedi del mio rappresentante.”
- (questo l'han fatto pubblicare su un giornale come lettera alla redazione):

Gentile Editore,

Ho compiuto un anno questo mese. Tutti sono venuti e mi han detto “Happy Birthday, Mary!”. Tu starai probabilmente dicendo “Congratulazioni!”. Ma, non è un giorno felice per me... Vedi, io sono una micetta che vive in rifugio. Correggo, io sono una micia che vive in rifugio. Davvero poche persone guardano ai gatti che vivono nei rifugi, la gente preferisce gli adorabili batuffoli di pelo che sono i gattini. Più sono giovani meglio è, o così la gente pensa. Io li sento quando vengono al rifugio, "Avete nessun cucciolo?". Se la risposta è "No", non si prendono nemmeno il tempo per guardare gli altri mici come me. I volontari al rifugio cantano le nostre lodi, ma la maggior parte dei visitatori hanno in mente solo i micetti. Perché non possono vedere che noi gatti adulti siamo svegli, giocattoloni, pieni di amore da dare e cerchiamo qualcuno con cui condividere la nostra vita? Non fraintendermi, noi riceviamo affetto dai volontari al rifugio, ma loro non possono passare tutto il giorno qui e hanno così tanto da fare e così tanti gatti da accudire e amare. Proprio non è lo stesso dell'avere una tua famiglia che ti ama. Oh, E l'avere la libertà di girare in una vera casa, cercando un posto al sole dove dormire, o stare al calduccio in braccio a qualcuno per potersi accocolare. Questo è il mio sogno. Se trovi sia un peccato per me, pensa che ci sono gatti che sono qui da anni. Sono arrivati già anziani e nessuno si ferma mai davanti alle loro gabbie. Per favore, ci aiuteresti pubblicando il mio appello, così quando la gente cerca un animale da portare nelle loro case ne adottino uno da un rifugio, e si prendano il tempo per guardare anche gli animali più anziani? Noi siamo degli ottimi compagni per umani di tutte le età. Grazie per avermi ascoltata. Forse dopo che questa lettera sarà pubblicata, la mia famiglia mi troverà.

Mary, una gatta del rifugio


Dopo la pubblicazione di questa lettera è seguita una nota, sempre da parte di Mary: "Poco dopo che la mia lettera è stata pubblicata sul vostro giornale, sono stata adottata! Ora ho una casa deliziosa, il mio posto al sole per dormire e persone che mi adorano quanto io adoro loro. Il mio sogno si è realizzato!!"


Carini vero? :rolleyes: Magari daranno qualche buona idea ad altri che han bisogno di far adottare dei mici e porteranno fortuna a Cesare! :) :love_4:


 

Nat79

Aspirante Giardinauta
davvero carino, è un peccato che tu non possa tenerlo visto che si è anche ambientato così bene
che faccino simpatico
 

|emma|

Giardinauta
Sono simpaticissime queste descrizioni! :D Devo ricordarmele per il prossimo volantino.

Cesare forse forse ha trovato casetta! Oggi alle 5 ho appuntamento con questa signora e vediamo un pò!
 

elena_11293

Master Florello
Sono simpaticissime queste descrizioni! :D Devo ricordarmele per il prossimo volantino.

Cesare forse forse ha trovato casetta! Oggi alle 5 ho appuntamento con questa signora e vediamo un pò!

sì, gli 'appelli' scritti così, con un po' di umorismo, secondo me possono sortire davvero un risultato migliore di quelli strappalacrime. anche perché se si punta sul sollecitare la compassione, ecc, si rischia di far leva sull'ondata di emozioni del momento, mentre è molto meglio a mio avviso che chi decide di adottare lo faccia sulla base di una scelta più serena e ponderata.


Allora, il colloquio è stato posticipato, forse a mercoledì.

okay, succede, ed è pure bene, perché come detto qui su è meglio se chi sceglie di prendersi un animale lo fa pensandoci bene. ora tu giusto evita di sentire l'urgenza di accasarlo, cerca di star serena e fiduciosa, così la gente che chiamerà non si sentirà messa sotto pressione.

a presto :)
 

|emma|

Giardinauta
Ieri ho avuto problemi con la connessione al forum, per cui sono stata un pò sintetica.
Conosco la signora in questione, ha sempre manifestato l'intenzione di prendere un gatto, ma titubava per motivi personali. Ha rimandato perchè lunedì era il suo compleanno e le sue amiche si sono auto-invitate a casa sua per festeggiare e quindi non voleva traumatizzare ulteriormente Cesare e il non aver fissato una data precisa è dovuto al fatto che non ci troviamo con gli orari. :)

Ad ogni modo oggi porterò Cesare di nuovo dal vet, ha cominciato a zoppicare ed ho notato che quando si siede la coda è ruotata. Voglio essere sicura che stia bene.
 

|emma|

Giardinauta
Cesarino è arrivato nella nuova casetta!
Ho parlato a lungo con la signora e con il figlio, devo dire che si erano comunque informati anche loro. Ad ogni modo ci rivedremo questo sabato pomeriggio e per quelli che seguiranno, per controllare come va.
Devo dire che è più difficile di quanto immaginassi! Sono abbastanza sicura che sia in buone mani, ma non è nelle mie!!! :cry::cry:
Aveva ragione il mio vet quando mi diceva che non avrei mai dato in adozione Luna Malefica! Ma non posso tenerli tutti, già così ho poco tempo da dedicare ad ognuno di loro separatamente, senza contare che è difficile la convivenza fra di loro. Anche se hanno trovato un equilibrio, c'è sempre un pò d'attrito.
 
Alto