• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto..

chanel

Aspirante Giardinauta
L'ho comprata ieri a Villa Borghese alla mostra, vorrei sapere ma è d'interno oppure da esterno??? :love:

queste gia' le avevo, guardate come sono piu' rotondette....

un specie nuova....:love::love:

mi date qualche consiglio sulla pianta della prima e ultima foto ????
grazie mille:Saluto:

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao sono due splendidi esemplari di rispettivamente hoya carnosa e di tradescantia ma non ti so dire la varietà... però è bellissima!!!!! complimenti! io l'hoya la tengo a mezz'ombra ma è una piccola piantina e non è ancora fiorita e di tradescantie ho solo delle piccole talee piantate da poco...quindi per i consigli di coltivazione aspetta chi è più esperto di me!!!
ciao

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao la hoya ,la prima io la tengo come dice ian a mezz'ombra al massimo il sole la deve sfiorare al mattino presto o tardo pomeriggio la tengo riparata possibilmente dai venti e dalla troppa pioggia dell'inverno,la tradescantia della terza foto è la cyanotis somaliensis se non sbaglio,c'è l'ho anch'io....quella dell'ultima foto.è la zebrina....e tutt'è due si tengono all'ombra.....

Ultima modifica:

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao Chanel, la hoya carnosa io d'inverno la riparo in casa perchè non ama le basse temperature della serra fredda, poi dipende anche che clima avete voi d'inverno. Ma aspettiamo i più esperti.
Ciao!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora, un momento, facciamo un po' di ordine:
la prima pianta è una hoya carnosa, la seconda euphorbia obesa, la terza una tradescantia zebrina.
Quest'ultima io la tengo dalla primavera all'autunno di fuori, all'ombra di un melograno (è ancora fuori attualmente), mentre d'inverno la ricovero in casa. Acqua non troppissima, direi quanto basta, si capisce quando ha sete. Fa dei carinissimi fiorellini rosa acceso.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Mor@ ... non vedo nessuna Cyanotis!!!ciao ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Alto