njnye
Florello Senior
A me è capitato anche l'anno scorso :astonished:ricordo bene dove si trova perchè passo spesso in bicicletta:ciglione:. Presto gli farò una visita ! sempre non venga potata prima.
Quanto all'inverno del 2012, sul mio balcone gelò l'acqua contenuta nell'innaffiatoio. Morirono gerani, aloe vera, e alcune piante grasse.
A Segrate hanno aperto prima dell'ultimo inverno un Bricoman. Ricordo che ero andata a comprare i piastrelloni per il terrazzo e c'era un pozzetto di cemento all'ombra con una cavità circolare dove si era accumulata dell'acqua. Se ci attaccavi le ruote potevi usarlo come carrello portavaso, era spesso più di 10 cm!
Riguardo agli inverni, quando ero andata in Scozia del Nord mi ero innamorata della vegetazione. Era settembre, faceva un freddo terribile che entrava nelle ossa, e ovunque c'erano geranei, felci, begoniette etc. Mi ricordo che mi ero messa a parlare di giardinaggio con la proprietaria di un B&B vicino a Stoneheaven (il giorno dopo che siamo partiti ci fu un nubifragio che restarono isolati per giorni) e le avevo chiesto come facevano a sopravvivere in inverno. M'immaginavo il clima di Milano e ho pensato "se è così freddo ora che da noi c'erano 20 gradi, qui tocca lo 0 assoluto a gennaio". Sbagliato, le escursioni tra estate e inverno sono molto più limitate e quindi tendenzialmente non gela neppure.
L'idea che mi ero fatta era completamente sbagliata.
Ultima modifica: