• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi regali floreali

#azalea

Maestro Giardinauta
Fiore, bellissimo il tuo! meravigliosi colori e poi..... quante foglie!!!!!

Ho fatto le foto e le ho postate in fondo a questa discussione

Non metto il link diretto al post in questione perché pare che a volte non funzioni (dipende dalle impostazioni che ciascuno di noi ha)

:cry: devo piangere vero?
Mi consolo pensando che quello che ho comprato al consorzio ha tutte le sue belle foglie appena spuntate e guai a chi gliele tocca! e dovrebbe essere un apple blossom come il tuo, fiore!

Ultima modifica:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Fiore, bellissimo il tuo! meravigliosi colori e poi..... quante foglie!!!!!

Ho fatto le foto e le ho postate in fondo a questa discussione

Non metto il link diretto al post in questione perché pare che a volte non funzioni (dipende dalle impostazioni che ciascuno di noi ha)

:cry: devo piangere vero?
Mi consolo pensando che quello che ho comprato al consorzio ha tutte le sue belle foglie appena spuntate e guai a chi gliele tocca! e dovrebbe essere un apple blossom come il tuo, fiore!

NO NO non devi metterti a piangere anche il mio era piccolino piccolino e solo col tempo è cresciuto se vai alla prima pagina della discussione vedrai come era piccolo crescerà e non importa quanto ne sarainugualmente orgogliosa perchè l'avrai fatto crescere con le tue cure

#azalea

Maestro Giardinauta
NO NO non devi metterti a piangere anche il mio era piccolino piccolino e solo col tempo è cresciuto se vai alla prima pagina della discussione vedrai come era piccolo crescerà e non importa quanto ne sarainugualmente orgogliosa perchè l'avrai fatto crescere con le tue cure
Fiore, piango perché al mio bianco del lidl qualche bas...do ha tagliato tutte le foglie meno una! Me ne sono accorta solo ieri!!!!
Quindi mi godrò la fioritura, ma poi il bulbo chissà quando rifiorirà!
Meno male che avevo comprato anche un apple blossom che sta iniziando a crescere, si contano già 6 foglioline e uno stelo floreale!

campogaggiolo

Florello
Fiore, piango perché al mio bianco del lidl qualche bas...do ha tagliato tutte le foglie meno una! Me ne sono accorta solo ieri!!!!
Meno male che avevo comprato anche un apple blossom che sta iniziando a crescere, si contano già 6 foglioline e uno stelo floreale!

Come?! Hanno mozzato le foglie nascenti? :eek: Cattivissimi cat:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior

che bast....di.... a volte quelli dei centri commerciali non capicono miente .....sai quante piante distrutte dallìincompetenza abbiamo visto io e campogaggiolo?????
:cry::cry::cry:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
per dovere di cronaca ve devo informare sull'apertura del secondo stelo che si sta or ora schiudendo:D
IMG_4793.jpg

è un pò più piccolo e raggrinzito ma non mi posso lamentare:hehe:

bac73tm

Giardinauta
il tuo boy ti ha fatto proprio un bel regalo... un amarillis che spero una volta fiorito ci farai vedere:martello2ho visto che è tua intenzione concimare ogni 2o3gg ma dico vi siete impazziti?:martello2:martello2:martello2:mazza:lascia stare le concimazioni se non voui bruciare il bulbo basta che lo tieni annaffiato non c'è bisogno di concimare :Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Non avevo visto prima cat:!!! Che meraviglia di fioritura :love:sono contenta per te......e di riflesso per noi :Dche possiamo goderne:love_4:

campogaggiolo

Florello
il tuo boy ti ha fatto proprio un bel regalo... un amarillis che spero una volta fiorito ci farai vedere:martello2ho visto che è tua intenzione concimare ogni 2o3gg ma dico vi siete impazziti?:martello2:martello2:martello2:mazza:lascia stare le concimazioni se non voui bruciare il bulbo basta che lo tieni annaffiato non c'è bisogno di concimare :Saluto:

Infatti basta concimare ogni settimana, non 2 o 3 giorni attenzione :eek:k07:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior

lo stelo principale è già fiorito se vai nelle pagine precedenti puoi vederlo insieme alle sua screscita.......
questo è il secondo stelo che si è sviluppata dal bulbo...................
prima di concimarlo ho chiesto consigli a tutti e poi l'ho fatto, comunque non lo concimo ogni due giorni ma circa ogni 15 giorni dipende mentre lo annaffio regolarmente..........

Alto