Fioredeldeserto
Giardinauta Senior
oooooooooooooo! ne ha di energia l' hippe eh!
si si non vedo l'ora che fiorisca
oooooooooooooo! ne ha di energia l' hippe eh!
Sono molto belli ma hanno l'aria di essere stati spinti fino all'inverosimile con gli ormoni, pensate che òe foglie finiscono per spezzarsi non appena si inclinano per aprirsi... Appena sfioriscono li travaso in una miscela più adatta e non concimo più...
Ciao,anche io l'ho comprato al lidl,e pure il mio ha le foglie mutilate. Chissà se le foglie tagliate valgono ugualmente al conto delle 6 foglie o meno.Forse con le foglioline appena nate ci hanno fatto delle talee (ma vengono gli hippeastrum con talea?bha),ma che tristezza!Ne ho presi 3 per la precisione,a distanza di una settimana il primo dagli altri 2.Li tenevo fuori,e crescevano benissimo,ma stasera li ho messi dentro perchè fuori è freschino,il primo (rosso) si è già diviso in 4,ma ancora non fiorisce,forse fra qualche giorno..ha anche il secondo stelo fiorale in dirittura d'apertura.Il secondo è ancora nella fase "unica" ma giè c'è l'abbozzo del primo fiore che spunta,il terzo è assolutamente indietro,infatti è ancora tutt'uno. Ma dopo che saranno sfioriti (aimè) dove dovrò tagliarli? Grazie mille per i consigli.Ps.Il tuo è stato meraviglioso,ed è stato bellissimo poterne apprezzare le varie fasi della fioritura in diretta.Complimenti!
non solo tua madre:fischio:secondo me sono la'poteosi del dopping...
mia madre è entrata in paranoia e ogni due minuti và a giarlo per farlo crescere diritto:squint::squint: