• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho fatto una prova, poi ti faccio sapere...
Comunque ce ne sono ancora tantissime...
Uso android per scrivere sul forum è non si vedono i dettagli sull'utente... mi sono accorto solo adesso che anche tu sei di Palermo...
E per i nostri inverni quindi potrebbe stare anche all'esterno, magari sotto una tettoia???
Ma tu dove ti rifornisci a Palermo??? Sai consigliarmi qualcuno anche ben fornito???
A Palermo come piante grasse trovi pochi vivai, a meno che ti interessano solo le "grasse" commerciali.
Come piante da giardino o materiale, terricci, vasi ecc, mi trovo bene da Casagiardino.
Prima c'erano molti garden , ma ora hanno chiuso quasi tutti :(
Ps. anche le piante dei centri commerciali possono nascondere degli esemplari interessanti...basta che non ti fai "fregare" dai fiori appiccicati con la colla :eek:k07:
C.que le mie piante grasse svernano all'esterno :)
Tu dove hai preso le tue piante?
 

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Io prevalentemente prendo le piantine da un vivaio a Terrasini e al mercatino di piazza giotto...
Non sono ancora un esperto e quindi compro senza saper valutare bene le condizioni della pianta o le eventuali fregature...
Lo scorso inverno avevo forse 5 piantine, tutte nuove e le ho tenute all'esterno nel vasetto dove le ho comprate fino a fine inverno per evitare problemi. Oggi quelle piantine sono cresciute molto e ce ne sono molte altre in più, speriamo passerà in fretta questo inverno, anche se in realtà da noi lo abbiamo solo nel mese di febbraio...
Ti sei accorta della grandine di oggi? Guardavo le piante e sembrava che la grandine mi colpisse in testa...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ha grandinato?:eek: da me no...ma una burrascata di pioggia bestialeeeee :(
Ah se vai al mercatino di via Galilei stai a posto, c'è il cactusaro biondo che ha di tutto e di più a prezzi ottimi, magari si sbaglia sui nomi, ma tanto ci sono le identificatrici ufficiali del forum che una mano te la danno di sicuro.:eek:k07:

Per tutti i consigli tecnici sulle grasse, leggi le FAQ della sezione.
Ciao ciao :)
 

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Per ora il cactusaro ha i banchi pieni perché è partito un paio di settimane fa per fare rifornimento, non so se ti può interessare...
Grazie ancora, a presto
 
Alto