• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi arrivi

m.sala67

Aspirante Giardinauta
Grazie dell info Patrizia! si i colori della fotocamera sono effettivamentr molto simili alla realta, anvge io ho ossrcato questa colorazione bluastra a livello di epifrrmide della magnifica, la mia e un verde piu intenso, col blu non c entra nulla, per cui io direi amche quella è una wasilenii! vedremo piu in la! approfitto per fare una domanda:ho comprato altre grasse proprio ieri ed essendo piccoi come al soljto i vasi oapitanti ho deciso di rinvasare. So che siamo fuori stagione ma erano veramente piccoli quei vasetti...ci possono essere conseguenze negative??
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Alcune grasse durante l'estate, nel periodo più caldo, attenuano il loro metabolismo, andando "a riposo", inoltre, se è stato solo un problema di vaso piccolo e hai rinvasato senza disturbare troppo le radici, semplicemente estraendo la pianta e mettendola così com'è in uno più grande... nessun problema :eek:k07:
 

m.sala67

Aspirante Giardinauta
La questione del riposo vegetativo in agosto gia l avevo sentita in effetti! cmq sia, le radici onde evitare spiacevoli epjsodi di stasi come gia successo in passato ho deciso di smuoverlo senza comunque pulire perfettame...in ogni caso attendero qualche giorno prima di esporle a sole pieno, ora come ora lo prendono dalle 4.30 circa fino alle 6.30...amche se al sole gia erano piuttosto abituate! spero non muoiano o indeboliscano...
 
Alto