• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi.. <3

Fölle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Non riesco a fermarmi dagli acquisti, ed ecco qui i miei nuovi arrivi di cui non son certo di cosa siano.

La prima l'ho trovata a 5€ al Leroy Merlin, è bella grande, ma sui miei libri non compare.. riuscite a dirmi cos'è?

IMAG0755.jpg

Di queste altre non conosco il nome della prima, mentre le altre 2 credo siano rispettivamente un Opuntia ed una Mammilaria (quale?)

1 IMAG0753_1.jpg
2 IMAG0752_1.jpg
3 IMAG0754_1.jpg

..non fate caso ai vasetti, ho già reinvasato tutto col terriccio per cactacee e lapillo stamattina.. :D

Grazie a tutti! :Saluto:
 

Anomis

Aspirante Giardinauta
ci provo...la prima mi sembra un Cereus peruvianus ma non ne sono sicuro perchè la foto è piccina...la seconda assomiglia alla mia Austrocylindropuntia subulata :)
 

cidderi

Giardinauta Senior
1) Austrocylindropuntia (presumibilmente subulata)
2) Opuntia microdasys
3) Una mammillaria (forse polythele), ma non si vede bene, fai una foto più ravvicinata se puoi

La prima di tutte sembrerebbe una forma mostruosa di cereus peruvianus
 

Fölle

Aspirante Giardinauta
Grazie x le dritte

Ecco un altra foto del mostro, spero si veda meglio:
image.jpg


Ed un nuova foto della mammilaria:
image.jpg


:)
 

Allegati

  • c.jpg
    c.jpg
    15,6 KB · Visite: 19
  • b.jpg
    b.jpg
    17,9 KB · Visite: 23
  • a.jpg
    a.jpg
    19,6 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Alto