• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi dal VIRIDEA!!!!!!!!!!

Lulù80

Giardinauta
Belle! Belle! Alestellina

ah,senza deluderti ma erano meglio quelle da bulbo........queste sono annuali :( mentre quelle da bulbo no,per di + queste rimangono nane!

io ne avevo comprate 2 gialle lo scorso anno.. e mi sono cresciute tantissimo! come puoi vedere dalle foto:
appena acquistata
CIMG0487.jpg

quasi a fine stagione
CIMG1454.jpg

quando poi sono andata a togliere le piante sciupate ho trovato tanti bulbi tondi.. e li ho conservati! adesso li volevo ripiantare.. pensavo che avrei avuto altre dalie!! ma a questo punto mi domando se nascerà davvero qualcosa..... ?!?!:confuso:
in effetti ho recentemente comprato anche un bulbo di dalia, rosa, come quella di alestellina, ma non ha esattamente la stessa forma di quelli che ho io?!? anzi......

qualcuno sa chiarirmi questa storia??

M

mark96

Guest
Belle! Belle! Alestellina

io ne avevo comprate 2 gialle lo scorso anno.. e mi sono cresciute tantissimo! come puoi vedere dalle foto:
appena acquistata
CIMG0487.jpg

quasi a fine stagione
CIMG1454.jpg

quando poi sono andata a togliere le piante sciupate ho trovato tanti bulbi tondi.. e li ho conservati! adesso li volevo ripiantare.. pensavo che avrei avuto altre dalie!! ma a questo punto mi domando se nascerà davvero qualcosa..... ?!?!:confuso:
in effetti ho recentemente comprato anche un bulbo di dalia, rosa, come quella di alestellina, ma non ha esattamente la stessa forma di quelli che ho io?!? anzi......

qualcuno sa chiarirmi questa storia??
ma non è che vicino avevi qualche altra bulbosa,io ne vedo molte.....:squint:io ne ho comprata una proprio per vedere se aveva il bulbo......l'ho tagliata a 0 e ho smistato nella terra ma solo radici..........

Lulù80

Giardinauta
ma non è che vicino avevi qualche altra bulbosa,io ne vedo molte.....:squint:io ne ho comprata una proprio per vedere se aveva il bulbo......l'ho tagliata a 0 e ho smistato nella terra ma solo radici..........

effettivamente in quel punto metto sempre bulbi... ma questi erano proprio attaccati alla pianta.... non ho tagliato la dalia all'altezza delsuolo, l'ho proprio estirpata!!!

M

mark96

Guest
effettivamente in quel punto metto sempre bulbi... ma questi erano proprio attaccati alla pianta.... non ho tagliato la dalia all'altezza delsuolo, l'ho proprio estirpata!!!
non è che qualche bulbo si è messo nel pane di terra della dalia,a me capita molto spesso che dei bulbi si mettono nelle radici di altre piante............

Alto