• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti

Guendy

Guru Giardinauta
Ieri pomeriggio, dopo tanto tempo che non compravo piante, la macchina si e' diretta da sola in un grande garden di un paese qui vicino :)
Non avevano grandi cose....ma siccome non potevo uscire a mani vuote (ero in astinenza :) ) ho comprato almeno queste tre piantine.

Un Astrophytum capricorn (perche a furia di vedere quelli di Erika schiattavo di invidia :lol:

IMG_6553.jpg


un piccolo aloe (non so che tipo sia ma era troppo carino)
IMG_6552.jpg


e questa che non so cosa sia. Un Chamacereus? Una Lobivia? boh....ma non c'e' due senza tre :)

IMG_6554.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ahi Ahi Ahi Guendy, brutta cosa l'astinenza :lol:
Il capricorne è meraviglioso ma anche gli altri acquisti non scherzano affatto :)
 

alestellina

Florello
Wow!!che belle cicce!! :love:
la 3° assomiglia un pò alla mia... forse tu ce l'hai un pò più sull'allungato..:D
ciccia001-2.jpg


ma non mi chiedere il nome che non lo so! :lol:
 

GORLA

Florello Senior
bene,ora cosa fai??? io sono curiosa,visto che sembrano nessi nella torba,il rinvasi? le lavi le radici,e le metti ad asciugare una settinana? o li lasci cosi???? te lo chiedo perche ogni volta e il mio dilemma,se non lo faccio,alla prima occasione sbagliata comincio a vederle che non crescono ,oppure sono attacate dalla malefica cociniglia cotonosa ,,ecc ciao anna
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Bellissime!:love:
Dici che le cartellini, ed ho visto, sia nelle tue foto che in quelle di altri i cartellini (di plastica, mi pare?) bianchi. Dove si trovano? Mi piacerebbe iniziare a 'cartellinare' anche a me le mie piante, anche se per ora non sono molte!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Dici che le cartellini, ed ho visto, sia nelle tue foto che in quelle di altri i cartellini (di plastica, mi pare?) bianchi. Dove si trovano?

Li trovi nelle agrarie, in qualche garden, all'Obi e anche all'Ikea.

bene,ora cosa fai??? io sono curiosa,visto che sembrano nessi nella torba,il rinvasi? le lavi le radici,e le metti ad asciugare una settinana? o li lasci cosi????

Appena ho un attimo di tempo....un bel lavaggio di radici non glielo toglie nessuno. Come hai detto sono nella torbaccia ..quindi...
 

GORLA

Florello Senior
bene a sapersi,lavaggio,hai detti ikea ,,,io non li omai visti sei sicura che si trovano ,i cartellini,ora li scrivo sui bastoncini del caffe ,m non ci sta il nome, ciao anna
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
gorla, li puoi trovare anche in qualche negozio in internet o su e-bay, lì ne vendono di moltissimi formati e colori a prezzi molto ragionevoli (ad esempio 100 etichette x 2€), quelli che vendono nei garden sono un pò cari, almeno nelle mie zone.
Io una volta ne ho presi 200 e non me ne sono pentita affatto, ora ho cartellini in abbondanza ma tanto non vanno a male :) .
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
grazie ,li cerchero ,li o chiesti e come al solito chi ci lavora ..non sa molto di cosa vende.non li o mai visti,eppure io mi infilo da per tutto ,sono sempre alla ricerca di cose strane nel giardinaggio,,bene a sapersi..ciao ragazzi anna
 

#azalea

Maestro Giardinauta
gorla, li puoi trovare anche in qualche negozio in internet o su e-bay, lì ne vendono di moltissimi formati e colori a prezzi molto ragionevoli (ad esempio 100 etichette x 2€), quelli che vendono nei garden sono un pò cari, almeno nelle mie zone.
Io una volta ne ho presi 200 e non me ne sono pentita affatto, ora ho cartellini in abbondanza ma tanto non vanno a male :) .

Infatti :martello::martello: Io ieri all'obi ne ho presi 25 per 2,49€:martello: Ma forse l'affare è nella matita che c'è in dotazione:lol:
Buona l'idea di Gorla, con i bastoncini del caffè!
 
Alto