• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi dal VIRIDEA!!!!!!!!!!

alestellina

Florello
Ieri visto che ero sola soletta sono andata a farmi un giro al viridea... :fischio:
e come potevo tornare a casa a mani vuote?
Ho comprato delle MAGNIFICHE Dalie! ..non chiedetemi la varietà perchè non ne ho idea!!

Eccole!!!!
DSCN8257.jpg

DSCN8260.jpg

questa rosa mi piace un sacco!!
DSCN8259.jpg

DSCN8258.jpg

..continua

alestellina

Florello
i fiori da vicino:

DSCN8252.jpg

DSCN8253.jpg

DSCN8254.jpg

DSCN8255.jpg

DSCN8256.jpg

le ho pagate 2.90€ l'una...mi è sembrato un buon prezzo! :)
..i bulbi costavano 2.00€ cadauno!!! :rolleyes:

Ora, dal momento che non ne ho mai avute come devo comportarmi con concimi ecc... ??
..ora le ho messe in quel vasone dove quando arriverà la bella stagione staranno al sole buona parte della giornata... qualche accorgimento particolare? ..sono semplici da tenere? grazie!! :Saluto: :love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ale, ma che hai fatto incetta di piante e piantine in questi giorni?:D
C.que sono daliette, complimenti x i colori.:Saluto:

Marco....

Guru Giardinauta
che belle ale! complimeti!
sono andato oggi ma non le ho viste :mad:
se settimana prossima ci sono ne prendo una!:D

alestellina

Florello
Grazie!! :love_4:

si, questo week end mi sono dedicata allo 'shopping floreale'!!! :D

marco le offerte delle dalie partivano dal 13 marzo al 13 aprile quindi sicuramente le troverai! ora magari apro un post nella sezione delle promozioni così vi elenco tutto quanto! :)

california

Florello Senior
Molto carine! Ti conviene comprirle un po' alla sera se da te c'è ancora rischio di gelate. Basta un po' di TNT, altrimenti rischi di trovarle lesse..

alestellina

Florello
ah ok...grazie del consiglio!! :D

x ora non ha più gelato, però non si sa mai!! meglio prevenire che curare no??:D

..ho aperto un post qua con tutte le offerte di viridea se volete sbirciare!

M

mark96

Guest
ah,senza deluderti ma erano meglio quelle da bulbo........queste sono annuali :( mentre quelle da bulbo no,per di + queste rimangono nane!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io le trovo adorabili...piccolo non significa mica brutto!!!! (di questo ne sono certa e non provate a contraddirmi:mazza::D)

alestellina

Florello
Ah ecco... c'era la 'fregatura'.... Eh vabè dai!! :D:D:D:D

..in fondo dicono che nella 'botte piccola ci sta il vino buono'!! :lol:

comunque grazie ancora!! :)

Coral

Maestro Giardinauta
Le dalie non le prendo mai in considerazione.....perchè quando ero piccola e le guardavo infallibilmente veniva fuori una forbicina!
Ma queste sono proprio belle e che belle foto anche.
Comunque quelle piccole sono proprio carine, se le trovo magari ci faccio un pensiero.
Buona giornata

alestellina

Florello
Grazie anche a te Coral! :love:

...in effetti ADORO la dalia rosa e mi sarebbe piaciuto comprare anche le altre 2 rosa poi................mi son detta 'COMPRO GIà SEMPRE TUTTO ROSA!' e così ho preso altri 2 colori! :love:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:sono belle,hanno dei colori stupendi.ma sono di due varietä?Marco hai detto da tubero(io l'ho piantato ma ancora non si vede nulla)e queste hanno solo radici? e poi? Ale sono bellissime e non è detto che l'anno prossimo non rinascano :mazza::Saluto:

alestellina

Florello
Ciao! :Saluto:
Non saprei dirti se esistano varietà da seme e da bulbo come può essere x le begonie... :confuso:
Booooooooooh!!:lol: ...la mia speranza è che siano dalie da bulbo così il prossimo anno mi rifioriscono, altrimenti............ mi preoccuperò di prelevare i semini!! :D

M

mark96

Guest
:flower:sono belle,hanno dei colori stupendi.ma sono di due varietä?Marco hai detto da tubero(io l'ho piantato ma ancora non si vede nulla)e queste hanno solo radici? e poi? Ale sono bellissime e non è detto che l'anno prossimo non rinascano :mazza::Saluto:

si,da radice,,.....adesso è ancora presto per vederle spuntare:)

Alto