_Orchidea_Rara_
Florello
Grazie mille yeye!!!
:Saluto:
:Saluto:
ciao! ma ti hanno dato anche il certificato CITES? perche entrambe sono CITES 1 anche se l'asterias ormai è comunissimo per tutte le specie di uebelmannia c'è il pericolo di estinzione e esemplari così grandi è sempre meglio assicurarsi che non siano stati prelevati in habitat ma cresciuti da seme nei vivai autorizzati!!!
Dopo quasi due mesi dall'acquisto ecco cosa spunta sul mio Astrophytum asterias:
Chissà quanto sarà bello non vedo l'ora !!!
Ciao Stefania!!!
Non non mi hanno rilasciato anche i certificati CITES!!!
Ma non credo che siano piante raccolte in natura sicuramente le hanno acquistate da vivai specializzati che le hanno riprodotte da seme!!!
Comunque grazie di avermelo detto al prossimo acquisto di specie rare sicuramente mi informerò... non ci ho davvero pensato!!!
Ciao!!!:Saluto:
infatti, anche la detenzione è illegale a meno che non sia corredata dal certificato, e cmq non essere così sicura che la pianta sia nata in vivaio, se c'è il rischio di estinzione è perchè c'è un notevole prelievo in habitat di queste piante!!! quindi ragazzi se il rivenditore non vi da il certificato NON COMPRATEEEEEEE! aiutate queste piante a non estinguersi!Volevo dirti che il CITES non riguarda solo gli esemplari (piante e/o animali) che si prendono in natura. E' un documento che attesta di possedere un esemplare protetto, anche se nato da seme (nel caso delle piante) o in cattività (nel caso di animali).
Se il fiore è proporzionato alla pianta chissà come verrà grosso!!! :ciglione: :ciglione:
Complimenti per la bellezza che hai trovato! Ho letto solo ora il post, scusami. :storto:
Volevo dirti che il CITES non riguarda solo gli esemplari (piante e/o animali) che si prendono in natura. E' un documento che attesta di possedere un esemplare protetto, anche se nato da seme (nel caso delle piante) o in cattività (nel caso di animali).
Ciao e ancora complimenti! :Saluto:
bellicccimicccime!
che invidddiaseya
infatti, anche la detenzione è illegale a meno che non sia corredata dal certificato, e cmq non essere così sicura che la pianta sia nata in vivaio, se c'è il rischio di estinzione è perchè c'è un notevole prelievo in habitat di queste piante!!! quindi ragazzi se il rivenditore non vi da il certificato NON COMPRATEEEEEEE! aiutate queste piante a non estinguersi!
e controllate la lista CITES 1 su http://www.corpoforestale.it/cites/hpcites-file/citeshp.htm
p.s. non dargli ancora acqua, aspetta che le temperature salgano in maniera + stabile! insomma nono prima di fine marzo, non preoccuparti anche se ha già messo i boccioli, starà bene lo stesso!
anche io ho comprato una Astrophytum asterias, ma è molto + piccola, anche la mia ha un inizio di bocciolo.
il problema è che è ancora in quei vasetti piccoli in cui le vendono.
Cosa faccio travaso, non travaso? Bagno non bagno?
Mi piace fotografare lo sviluppo della fioritura delle piante!!!
Spero piaccia anche a voi!!!k07:
:Saluto: