• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti!

california

Florello Senior
Stavolta è toccata ai pelargoni botanici..

P.tetragonum, è pieno pienissimo di boccioli:

tetraxforum.jpg

P.praemorsum, probabilmente, per me, tra i pelargoni botanici più belli..
la foglia profuma di dolce e speziato:

praemorsumxforum.jpg

e infine P.gibbosum, ha fiori giallo/verde mela, che profumano proprio di mela verde!

gibbosumxforum.jpg

E infine questa, che non è un nuovo acquisto, ma una Rhipsalidopsis che quest'anno non è affatto stata avida con i fiori!

ripshaxforum.jpg

Spero vi piacciano!!

spinosissimo

Aspirante Giardinauta
Ciao california, complimenti bellissimi e tenute benissimo.
Ti posso chiedere in che terriccio tieni i pelargoni, in particolare il tetragonum?
Ne ho uno che non cresce e non crepa.

ciao

california

Florello Senior
ciao e grazie dei complimenti!
i pelargoni sn nel loro vaso originale, cn la terra che c'era al momento dell'acquisto..quindi torba e un po' di ghiaino, e credo che nn li toccherò , non prima di settembre :)

california

Florello Senior
Ecco i fiori del gibbosum!
scusate la qualità, ma non è facile fotografare in macro fiorellini così piccoli di sera!!
profuma incredibilmente di mela, è squisito!!

gibcopia.jpg

california

Florello Senior
ciao e grazie dei complimenti!
i pelargoni sn nel loro vaso originale, cn la terra che c'era al momento dell'acquisto..quindi torba e un po' di ghiaino, e credo che nn li toccherò , non prima di settembre :)

rettifico: mi sa che al tetragonum il terriccio lo cambio, ma a settembre..ho visto che tiene troppo acqua...

Alto