• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti ............

bonvi

Giardinauta Senior
sempre meglio in primavera, estrai la pianta dal vaso bagna la torba e levala tutta aiutandoti con un bastoncino e sotto la spina dell'acqua lava bene le radici e poi lascia asciugare la pianta bene alcuni giorni all'ombra e all'aria e poi rinvasa. BRUNO

Paola grassofila

Giardinauta
Salve a tutti. Arrivo solo ora, e credo che ormai il discorso sia stato ampliamente affrontato senza piu' il bisogno del mio contributo ;).
A titolo di cronaca, volevo solo dirvi che quest'estate, con un colpo di ... fortuna pazzesco, ho avuto maschio e femmina fioriti negli stessi giorni, ho impollinato e ho raccolto i semi! Ero strafelice per questa mia riuscita!
Non era più stagione di semina, lo so, ma non ho resistito e all'epoca ho messo giu' un semino.... ed e' nato!
Nella prossima puntata vi posto la foto del cucciolotto cicciotto...ora la cerco.
Ciao a tutti!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie Lilio! ;)

Ecco la mia:

obesa1.jpg
obesa2.jpg

Riguardo all'agave, quindi anche la mia deve essere filifera (compreso che ha la foglia concava) perchè le foglie sono sul centimetro abbondante...

agave2.jpg

L

lilianaSantos

Guest
A sud di Portogallo esistono varie agave.

E quando le punte sono secche , queste vanno tolte e usiamo per aiutare magiare chiocciole, invece di stuzzicadenti

Ultima modifica di un moderatore:
L

lilianaSantos

Guest
Scusa elebar, ma sono rimasta curiosa. Perchè hai 1€ nel vaso del' Euphorbia Obesa ?:squint:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Seya, vuoi la filifera?

Fammelo venire in mente questa primavera, che se al "raduno" ci siamo tutte e 2, ti porto dei polloni ;) , oppure potrei mandarteli anche per posta, ce li ha la mia estetista, in quanto la la filifera ce l'ha in piena terra, però, guarda anche com'è la parviflora, nella foto sembrano simili, ma quest'ultima resta molto più piccola, oltre al fatto che, mi par di notate dalla foto che le foglie, si allargano fino a un certo punto, e poi restano della stessa larghezza fino all'attaccatura, e quindi meno di un cm.

Per la obesa e la symmetrica, mi par di vedere che, i "ricamini" nella femmina sono più in rilievo, oltre al fatto che i fiori sono centrali.

seya

Master Florello
glacie

grazie Pat!
aspetto volentieri questa primavera...quando ci vediamo!!! sono stata lì lì per prendermela il mese scorso....poi ho scelto un mix di grasse piccoline che soddisfacevano la mia voglia di stranezza....
la filifera è proprio bella ed elegante, certo che accetto volentieri un pollone.
gracias.
besos :love_4:

pacho

Aspirante Giardinauta
lilianaSantos ha scritto:
Scusa elebar, ma sono rimasta curiosa. Perchè hai 1€ nel vaso del' Euphorbia Obesa ?:squint:
Mha ! che domanda !
Ma perchè cosi quando ha fame o sete si arrangia da sola al bar , non per niente è obesa.

Ultima modifica di un moderatore:
L

lilianaSantos

Guest
pacho ha scritto:
Mha ! che domanda !
Ma perchè cosi quando ha fame o sete si arrangia da sola al bar , non per niente è obesa.
Bravo
70.gif
.
Ma Certo!!! Come che io non ho pensato in questo
12.gif

seya

Master Florello
pppperò!

le obese sono anche indipendenti!!
piacciono tanto obese di star trek! beeeele decorattte.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
grazie Pat!
aspetto volentieri questa primavera...quando ci vediamo!!! sono stata lì lì per prendermela il mese scorso....poi ho scelto un mix di grasse piccoline che soddisfacevano la mia voglia di stranezza....
la filifera è proprio bella ed elegante, certo che accetto volentieri un pollone.
gracias.
besos :love_4:
......... aggiudicato Seya ;) dopo me lo segno sul calendario, appena si risveglia tutto, taglio, lascio asciugare e la metto in terra, e appena ti vedo te la porto .................. e se non la vuoi più te la caccio dietro :cool2: .......... lato spine :D

seya

Master Florello
Paaaaaaaaat-:-

glacie glacie glacie.....

frustami pure con le spine se vuoi!!! tanto non ritorno sulle mie decisioni, come in chiesa: si, lo voglio!:love_4: :love_4: :love_4:
che bello che bello!
e io ? cosa ti dò io?

Alto