• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti cicciosi...mi mancano un paio di nomi però...

Sevi

Fiorin Florello
Mamma mia Silene...grazieeeeeeeee!:froggie_r :froggie_r

Sai che ieri sera ne ho trovate due che sembrano lei e poi, in altre foto, le stesse erano diverse...a un certo punto mi era venuto il mal di testa ti giuro:cry:

Io avevo trovato la gummifera (poi esclusa) e la wagneriana...mah...chissà come caspiterina è 'sta cosa qui...io quella che hai messo tu non l'ho nemmeno trovata sai?
E sì che di mammillarie ne ho viste accipicchia...andrò a cercarmela...rigrazie Silene:love_4:
 

appo85

Giardinauta Senior
Secondo me la foto 4 non è una aloe variegata ma una Gasteria.

La gasteria ha le estremità delle foglie stondate, l'aloe invece le ha a punta...

Aloe variegata

chiyodanisiki.jpeg


Gasteria

gasteria.jpg
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Pat:)
Nella ricerca che ho fatto l'altra sera in rete (sapessi quanti ne ho girati di siti mamma mia:eek: ) ho visto la johnstonii e credevo fosse lei...poi da altre foto non lo sembra più però...e oltretutto la Johnstonii ha quella peluria bianca sulle punte dove ci sono le spine...la mia ce l'ha solo intorno negli incavi...nelle fossette insomma...scusa non so come si chiamano...devo ancora memorizzare i termini delle grasse...ma sto già provvedendo:)

Non so se conta o no 'sta cosa qui...magari non c'entra nulla...ma caspiterina...un sacco si assomigliano:cry:
Ciao...:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Tubercoli....ecco come si chiamano...grazie mille Pat:)
E' quello che mi hai linkato il sito dove ho visto la Johnstonii...ne ho salvati una barca...ormai non ho altro che da leggere...la sera mi metto lì e giro come una matta...certo 'ste cicciose danno un bel daffare eh:D

Grazie ancora Pat...ciaooooo:love_4:
 
Alto