• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti e nuove nate.

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Ecco i miei nuovi nuovi acquisti:

Bulbophillum biflorum
Bulbophillum.jpg


Aerangis articulata
P1010016.jpg


Maxillaria picta
P1010020.jpg



E le nuove nate:

Ibrido di paphio insigne
P1010032.jpg


dendrobium phalaenopsis
P1010026.jpg
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Davvero incredibili,ne scopro sempre delle nuove su questo forum:hands13: Complimenti anche per le nuove fioriture,addirittura un insigne.....il mio in fiore lo rivedrò quando il Bologna batterà la Juventus:D Bravissima,belle scelte!!!
 

Darja

Aspirante Giardinauta
bellissimo il bulbophillum!
la aerangis poi è stupenda! come la tieni? mi hanno detto che è piuttosto complicata da accontentare soprattutto come umidità...
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Daniel io ho problemi per l'umidità sulle radici aere, come ho detto nell'altro post ma per il resto la mia va benone! Però io ho la mooreana che ha i fiori, se vedo bene, più piccoli di quella!
Son belle sai, io amo in particolare i fiori bianchi, ma son bellissime.
La mia fiorisce una volta all'anno ma ce ne sono di più rifiorenti...

complimentoni per le piante, il dend.è gemello del mio, e mi piace moltissimo sia il bulbophillium sia la maxillaria....

Piuttosto di quest'ultima non so un tubacchio!
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Beh… sono acquisti freschi freschi e quindi non posso garantire che sarò in grado di prendermi cura nel modo migliore (tocco ferro intanto:baf: ). Ma le ho sistemate tutte e tre in una stanza luminosa e abbastanza calda che adibisco anche a lavanderia e che quindi è favorita per l’umidità. Inoltre ho messo un piccolo umidificatore del tempo dei babilonesi (quelli che usavano una volta col fil di fumo tipo madama butterfly) e vado a spruzzi ogni volta che passo. Qui ci tengo anche le Vanda che sembrano stare bene. L’aerangis è sistemata in un vasetto con sfagno e due (dico due) pezzi di corteccia. :lingua:
Mi è stato consigliato di non disturbarla per il momento e di farlo più avanti solo se noterò segni di sofferenza.
Quello di cui sono certa è che il profumo che viene da quella stanzetta è da far girar la testa… tra i nuovi arrivi a la cattleya in fiore sistemata poco lontano è un miscuglio di aromi da capogiro.:love:
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
x Lorenzo: No, le ho prese ad una mostra presso una giardineria della mia zona... non avevo intenzione di comprare molto ma poi... :D E sabato e domenica ci sono Pozzi e Riboni a Vicenza... mi sa che mi conviene non andarci o mio marito mi caccia di casa:cry: :cry:
 
L

lorenzo87

Guest
Io pensavo di andarci...ma devo convincere mia madre a portarmi dato che non possiedo ancora quella cosa meravigliosa chiamata patente:burningma !
 
Alto