• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizio Aprile, nuovi fiori

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti Zeug!son tutte bellissime,le adoro!!!
e si che i dendry non piacciono neanche a me!:lingua::lol::lol::lol:

zeug49

Florello Senior
Ho un nobile, ma visto che è da poco che ho iniziato e visto che i dendrobium non sono semplicissimi, ho preferito aspettare di vedere come riesco a tenere e a far rifiorire quello che ho. Comunque, in effetti il mio dendry ha uno stelo in crescita, ma che già c'era piccolo quando l'ho comprato, ma ora ha emesso due steli piccoli, ma che stanno crescendo anche loro. Che bello!!!! Per ora non sto facendo danni!!! :froggie_rHa solo due fiori rimasti e quindi ho iniziato a somministrare il Peters che ho preso ad orchibo.
Un'ultima cosa, la parishhii disidratata si è ripresa, le foglie son ritornate belle liscie e turgide!!!
Grazie, perchè mi avevi dato il suggerimento di comprare un umidificatore, ed anche senza serra, il suo effetto lo fa!!!

Grazie, vedi poi che si é ripresa !!!! ( però te lo avevo detto che occorreva più umidità !). BRAVISSIMA !!!!
Hai preso un umidificatore ad ultrasuoni ? Se l'umidificatore é in alto e lavora per caduta le Orchi godono di tutta l'umidità che si vuole anche senza serra ( regolando la potenza non al massimo ) , poi con un banalissimo temporizzatore da 9 € puoi fissare tu i tempi di lavoro !
zeug

Che meraviglia Zeug!
Il dendy poi......mi sa che lo voglio!
Strano a me i dendry non piacciono!:lol::lol:

Boh! credo però che tu sia sulla buona strada !:lol: Grazie !!!!

:hands13::hands13::hands13:

Zeug.....bellissime!!!!!!!!

Gentilissima ! grazie !!!

Mi associo ai complimenti, particolarmente bella l'aerangis uno tra i generi che adoro.

Grazie, danno una bella soddisfazione e un profumino delicatisssssimo...........
zeug

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Sì, è ad ultrasuoni, 39 euro al carrefour! Purtroppo non lo posso tenere in alto, è a terra, ma ho messo un igrometro digitale intorno alle orchi per cui posso monitorare bene l'umidità!
Ma dove si trova un temporizzatore? Come si posiziona nell'umidificatore?
Questo che ho, ha il timer per accendersi, ma non per spegnersi e poi in teoria si dovrebbe spegnere quando l'umidità raggiunge il valore impostato, ma il sensore non si spegne mai, di fatto. é dalla parte opposta a dove esce il vapore, quindi è sempre sottostimata!
Ah...il tuo epidendrum ha ingrandito una fogliolina!!

zeug49

Florello Senior
Sì, è ad ultrasuoni, 39 euro al carrefour! Purtroppo non lo posso tenere in alto, è a terra, ma ho messo un igrometro digitale intorno alle orchi per cui posso monitorare bene l'umidità!
Ma dove si trova un temporizzatore? Come si posiziona nell'umidificatore?
Questo che ho, ha il timer per accendersi, ma non per spegnersi e poi in teoria si dovrebbe spegnere quando l'umidità raggiunge il valore impostato, ma il sensore non si spegne mai, di fatto. é dalla parte opposta a dove esce il vapore, quindi è sempre sottostimata!
Ah...il tuo epidendrum ha ingrandito una fogliolina!!

Se é come il mio umidificatore non esiste timer di accensione e spegnimento automatico !
Io intendevo un temporizzatore manuale da circa 5 € il mio l'ho comprato da Castorama ma in tutti i grandi magazzini nel reparto elettricità ce l'hanno . Fai una programmazione giornaliera , ha i "cavalieri " di plastica e puoi programmare 15 minuti di umidificazione ogni due orette e dal mattino fino a l pomeriggio ( o come ritieni opportuno , in base all'umidità che ti ritrovi in loco ).
Sono felice per l'Epy .... (eppur si muove !!!!!)
zeug

zeug49

Florello Senior
Ecco il temporizzatore in questione
a2bsyg.jpg

( puoi scegliere poi il modello che vuoi ....). Lo programmi secondo le istruzioni accluse alla confezione , lo inserisci nella presa ( credo occorra la riduzione "tedesca"), poi infili la spina del tuo umidificatore nella presa del temporizzatore, tutto qui ...e tu sei tranquilla , senza stare a controllare sempre, l'unica cosa é il livello d'acqua dell'umidificatore .
zeug

mgrazia

Florello
Zueg..sto tremando..se vedessi come va avanti il bocciolino..olo che ha un filo di paglia al posto dello stelo..mannaggia..e lui cresce..oggi ancora...e basta un soffio si piega...
e poi aspettiamo altro..vedremo...mg

zeug49

Florello Senior
Proteggi subito il bocciolino ......anche se sicuramente avrà grande elasticità ! e lo stelo non si spezza !!!!
zeug

zeug49

Florello Senior
Oggi 24 aprile 2008 é in completa fioritura la Renanthera monachica, piccola Orchi ma generosa di fiori e un po' profuma anche !!!!!! :

2k51m8.jpg

zeug

Alto