Ho un nobile, ma visto che è da poco che ho iniziato e visto che i dendrobium non sono semplicissimi, ho preferito aspettare di vedere come riesco a tenere e a far rifiorire quello che ho. Comunque, in effetti il mio dendry ha uno stelo in crescita, ma che già c'era piccolo quando l'ho comprato, ma ora ha emesso due steli piccoli, ma che stanno crescendo anche loro. Che bello!!!! Per ora non sto facendo danni!!! :froggie_rHa solo due fiori rimasti e quindi ho iniziato a somministrare il Peters che ho preso ad orchibo.
Un'ultima cosa, la parishhii disidratata si è ripresa, le foglie son ritornate belle liscie e turgide!!!
Grazie, perchè mi avevi dato il suggerimento di comprare un umidificatore, ed anche senza serra, il suo effetto lo fa!!!
Che meraviglia Zeug!
Il dendy poi......mi sa che lo voglio!
Strano a me i dendry non piacciono!
:hands13::hands13::hands13:
Zeug.....bellissime!!!!!!!!
Mi associo ai complimenti, particolarmente bella l'aerangis uno tra i generi che adoro.
Sì, è ad ultrasuoni, 39 euro al carrefour! Purtroppo non lo posso tenere in alto, è a terra, ma ho messo un igrometro digitale intorno alle orchi per cui posso monitorare bene l'umidità!
Ma dove si trova un temporizzatore? Come si posiziona nell'umidificatore?
Questo che ho, ha il timer per accendersi, ma non per spegnersi e poi in teoria si dovrebbe spegnere quando l'umidità raggiunge il valore impostato, ma il sensore non si spegne mai, di fatto. é dalla parte opposta a dove esce il vapore, quindi è sempre sottostimata!
Ah...il tuo epidendrum ha ingrandito una fogliolina!!
Zeug... che meraviglia!!! :embarrass:embarrass
Complimenti!! :hands13::hands13:
Bellissime Zeug:hands13::hands13:
l' ultima è semplicemente stupenda