• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento serra

zeug49

Florello Senior
Ecco le due ultime nuove nate :froggie_r:froggie_r:froggie_r nella serra degli Amici delle Orchi : la Psychopsis Papilio e un ibrido di Cattleya :


24e4xnd.jpg



20t31at.jpg


zeug
 

orchikap

Aspirante Giardinauta
complimenti zeug, chissa se un giorno riuscirò ad avere anch'io qualcosa di simile ad una serra per avere tante belle piante in forma. ciao ciao
 

rauli

Giardinauta
Splendide tutte e due...!Ogni volta che vedo il papilio mi viene una "commozione cerebrale"...:fifone2::fifone2::fifone2:Che roba!Adesso ce l'ho anch'io..il problema è riuscire a metterlo nelle condizioni di fiorire in casa...:confuso:
 

gab92

Giardinauta Senior
il io ho il kahlii...una pianta stupenda... il mio l'anno scorso da maggio a settembre ha sfornato almeno 5 fiori...uno dopo l'altro....generosissimo!
ciao
 

lill@75

Guru Giardinauta
wow :eek::eek::eek:che bello poter passare un pò di tempo in mezzo a simili bellezze,il papilio mi piace proprio:love:le cat anche di più!:froggie_rio dal vero non ne ho mai viste:froggie_r....
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!​
Grazie zeug...darci la possibilità di ammirarle anche solo per foto credo renda tutti felici e anche un po' invidiosetti !:hands13:
:Saluto:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Che meraviglia!!!il papilio sembra una scultura tanto e' perfetto e bellissimo!
Che soddisfazione dev'essere vedertelo fiorire...!!
Complimenti!!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Da documentale sono i fiori!!!!!! bravo......e poi il phapio......è veramente bello, credo che sarà la mia prossima Orchidea.....anche se, a quando ho capito non è facile farlo fiorire in casa!!!!!!!:storto: comunque mi documenterò, e poi ci proverò, non si perde nulla, al massimo perdo lei!!!!!!!!
 

zeug49

Florello Senior
complimenti zeug, chissa se un giorno riuscirò ad avere anch'io qualcosa di simile ad una serra per avere tante belle piante in forma. ciao ciao

Beh! il Papilio non l'ho allevato io .....io sono solo un "reporter", nella mia serretta personale infatti non ce l'ho!:cry::cry::cry: Grazie Orchikap:hands13:!!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Splendide tutte e due...!Ogni volta che vedo il papilio mi viene una "commozione cerebrale"...:fifone2::fifone2::fifone2:Che roba!Adesso ce l'ho anch'io..il problema è riuscire a metterlo nelle condizioni di fiorire in casa...:confuso:

Vedrai Raulino che ci riuscirai benissimo, in fondo poi é un Oncidium ( grosso modo ) !!! :hands13:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
il io ho il kahlii...una pianta stupenda... il mio l'anno scorso da maggio a settembre ha sfornato almeno 5 fiori...uno dopo l'altro....generosissimo!
ciao

Grazie Gab, non avevo dubbi sulla tua bravura !!!:froggie_r mamma mia 5 fiori !!! :eek::eek::eek:una bella cinquina vincente da giocare "al lotto ! :lol::lol::lol:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Da documentale sono i fiori!!!!!! bravo......e poi il phapio......è veramente bello, credo che sarà la mia prossima Orchidea.....anche se, a quando ho capito non è facile farlo fiorire in casa!!!!!!!:storto: comunque mi documenterò, e poi ci proverò, non si perde nulla, al massimo perdo lei!!!!!!!!

Non perderai nulla GIU !!!! sei bravissimo, e non perderai neppure l'orchi, saprai come allevarla , ormai ti sei lanciato :lol::D
zeug
 
Alto