• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti............... che ne dite

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Sabato sono andata a serre .
Tra Olmedo ed Alghero ho trovato un vivaio di grasse , i cui proprietari gentilissimi, sono preparatissimi e appassionati, credo da quello che ho capito da generazioni, di queste piante.Ho visto delle piante che avevo visto solo sui libri e su Internet, anche di grandi dimensioni.
Voglio mostrarvi che cosa ho comprato..

36f913f6.jpg


e3962b03.jpg


951be575.jpg


48f78c41.jpg


19e9d192.jpg


f6f346b2.jpg

f1d8ab91.jpg

dbeec896.jpg

7cd50176.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Bellissime Rosanna:hands13:ma dimmi quella violacea che cos'è??
sono curiosa è così particolare..complimenti x i tuoi acquisti!!!:hands13::love_4:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Piante molto belle, complimenti!:)

In particolare l'epithelantha, il melocactus e la s.rauschii. :hands13:

PS: per fare il puntiglioso...WR 289 violacidermis e non vilacidermis, come scritto sul cartellino.:ros:

:D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowwwo Rosanna...tutte belle le nuove entrate...
ma ovviamente, l'occhio non può che essere attratto dal bellissimo Epiphyllum Phillanthus :eek:
:love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Ross, che acquisti! Hai svaligiato il vivaio! :froggie_r

Maaaaa.... la terza cos'è? :confuso:
Ha un non so che di familiare! :eek: :lol:
 

Maelzel

Giardinauta
Bellissimi acquisti, Rosanna! Ti sei fermata perché i proprietari ti hanno implorato di lasciargliene qualcuna? :)
Mi sembra che un po' di tempo fa, sul forum, qualcuno chiedeva dell'"introvabile Agave americana medio picta, bianca al centro e verde fuori" :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava complimenti x gli acquisti,anche a me piace moltissimo quella viola e l'ultima che sembra avere il cappello!ciao ciao
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Maezel è vero che qualcuno chiedeva dell'agave americana medio picta , ma non ricordo chi fosse . Ho comprato queste piante in un vivaio di amatori di piante grasse nei pressi di Alghero non molto conosciuto, che ha tantissime varietà di piante grasse.
Quando ci sono andata l'ultima volta, ho pensato a tutti voi e a quanto vi sarebbe piaciuto vedere le meraviglie che ci sono, e devo dire che fra tanti vivavi di piante grasse che ci sono in Sardegna questo unisce la competenza di alto livello dei proprietari e la grandissima varietà di piante grasse americane e africane .
L'errore del violacidermis è un'errore di battitura, la proprietaria conosce tutte le sue piante con il primo e secondo nome , le varietà , parentele ecc., insomma un pozzo di scienze in fatto di grasse , una vera esperta in tutti i sensi ed una persona di una semplicita e gentilezza uniche . Grazie dei complimenti
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
sono tutte bellissime complimenti! anche a me incuriosisce la terza. ne conosci il nome? è proprio strana... l'epyphyllum viola nn l'avevo mai visto, bellissimo!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
sono tutte bellissime complimenti! anche a me incuriosisce la terza. ne conosci il nome? è proprio strana... l'epyphyllum viola nn l'avevo mai visto, bellissimo!

Trovato! :slow:
Dovrebbe essere un trichocereus bridgesii forma monstruosa, detto anche (chissà perché????!?!!?) "Penis cactus" :D
 

lory82

Apprendista Florello
:eek: Bellissimi!!
Complimenti!! :hands13:
A me è piaciuta più di tutte la seconda...che bella...:love: Ma è una aizoacea?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime piante Ross.....è bello trovare sempre qualcosa di nuovo da acquistare :)
 
Alto